domenica 30 gennaio 2011

OTTIMA PRESTAZIONE DI ALICE GAGGI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS

Gli atleti del settore giovanile di scena invece a Samolaco

Una giornata nuvolosa e con basse temperature, ha fatto da cornice alle gare campestri di questa ultima domenica di gennaio. Atleti gialloblu di scena quest’oggi a Varese e a Samolaco, rispettivamente per i campionati italiani individuali di corsa campestre 2011 categorie assolute e per la 3^ prova del Trofeo Lombardia di corsa campestre categorie ragazzi/e cadetti/e. Quest’ultima gara è risultata inoltre valevole come prova unica societaria regionale, come 1^ prova del campionato provinciale di corsa campestre e come 1^ prova del Trofeo Giovanile Credito Valtellinese.
VARESE:  RISULTATI

Da Varese e più precisamente dal centenario ippodromo Le Bettole, arriva la prestazione più importante della giornata per il G.S. Valgerola. Nulla a che vedere con l’ippica, se non che, all’interno del circuito di galoppo varesino vi siano soltanto cavalli di razza (atleticamente parlando), dato l’altissimo valore tecnico delle gare, nelle quali i migliori atleti nazionali della disciplina, hanno dato prova delle loro abilità nel tentativo di raggiungere il titolo di campione italiano.
Nella gara clou femminile, sulla distanza di 7,8 km, a spuntarla grazie ad una gara pressoché solitaria è stata l’atleta del Runner Team 99 Ejjafini Nadia (27’20”) davanti alle portacolori dell’esercito Soufyane Laila e Inglese Veronica.
Ventitreesimo posto assoluto per Alice Gaggi, che con un ottimo tempo finale di 29’34”, si mantiene in scia delle sue dirette avversarie della specialità montana (Valentina Belotti 14^ in 28’51” e Mariagrazia Roberti 21^ in 29’18”), in attesa della prossima stagione estiva e del tentativo di sorpasso.   

SAMOLACO:  RISULTATI
Come negli ultimi due anni il Trofeo Tremenda XXL organizzato dal G.P.Valchiavenna e giunto quest’anno alla decima edizione, è stato sede contemporanea sia di gare a livello regionale che provinciale, con esclusione quest’anno, per motivi logistici, delle categorie assolute.
Alla gara hanno preso parte 423 atleti provenienti da tutta la regione, regalando al pubblico e agli appassionati gare dall’alto contenuto tecnico.
Tra i diciassette giovani atleti gialloblu in gara, buon risultato per Zecca Alessia (5° posto regionale e 1°  provinciale nella categoria Cadette) e per Spini Silvia (1° posto provinciale nella categoria Esordienti).  
Le classifiche del campionato regionale societario di specialità vedono infine due buoni piazzamenti per il G.S. Valgerola, con un 7° posto nella categoria Cadette ed un 12° posto nella categoria Cadetti.
Considerando inoltre la partecipazione alle gare promozionali di Passerini Marco e Passerini Mattia, gli atleti impegnati oggi sono stati:

1^ EF - Spini Silvia
6° EM - Menghi Cristian
13° EM - Massera Raffaele
20° EM - Pezzini Pietro
26° EM - Dell’Oca Davide
69^ RF - Curtoni Anna (16^ nella classifica provinciale)
82° - RM - Baraiolo Cesare (33° nella classifica provinciale)
5^ CF - Zecca Alessia (1^ nella classifica provinciale)
29^ CF - Curtoni Chiara (6^ nella classifica provinciale)
57^ CF - Macedonio Silvia (10^ nella classifica provinciale)
34° CM - Menghi Cristian (5° nella classifica provinciale)
57° CM - Della Torre Paolo (12° nella classifica provinciale)
58° CM - Lietti Francesco (13° nella classifica provinciale)
65° CM - Spini Matteo (15° nella classifica provinciale)                             
89° CM - Curtoni Matteo (21° nella classifica provinciale)

Nessun commento:

Posta un commento