sabato 19 febbraio 2011

SELETTO – SBALBI “SELLARONDISTI” D.O.C.PEDRANZINI – MARTINELLI SVERNICIANO IL RECORD

- La coppia Seletto - Sbalbi vince la 16.a Sellaronda Skimarathon
- Al femminile confermati i pronostici con l’oro di Pedranzini - Martinelli
- Le coppie al via erano 368, un record nelle partecipazioni
- Quest’anno la gara è transitata anche nel centro di Canazei e di Selva

Notte di stelle e luna piena per la 16.a Sellaronda Skimarathon. A sciabolare lungo le piste del Sellaronda i faretti di 736 “sellarondisti”, partiti da Selva di Val Gardena (BZ) ieri sera alle che hanno affrontato e superato i quattro passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, armati di sci con le pelli di foca e capaci di affrontare 2700 metri di dislivello.
I vincitori di questa 16.a edizione a coppie sono stati Alain Seletto e Tony Sbalbi (3.23’50’’), duo italo – francese che ha fatto propria la gara dei “4 passi” nelle battute finali.
Nei primi chilometri avevano guadagnato la testa Graziano Boscacci e Daniele Pedrini (3.24’44’’), poi secondi al traguardo finale. I due erano transitati per primi a Corvara (primo dei paesi dopo la partenza da Selva), mantenendo il loro vantaggio fino alla salita del Pordoi. Lì Seletto e Sbalbi iniziavano a dare fondo alle ultime energie, guadagnando il secondo posto e risalendo progressivamente fino a centrare la vittoria.
Al terzo posto Philip Goetsch e Ivo Zulian (3.26’44’’), che si sono assicurati il podio nelle battute finali.
Tra le donne le favorite Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini, alla loro terza partecipazione alla Sellaronda Skimarathon, hanno sverniciato il precedente record di 6’, ed hanno chiuso 31’ dopo i primi assoluti. Le due ragazze hanno distaccato di circa 15’ l’austriaca Patrizia Wacker e la tedesca Barbara Gruber.
Una gara come sempre affascinante e ricca di colpi di scena, con il vincitore Seletto, ferito in partenza da una “racchettata” ad una gamba.
Il valdostano ha proseguito stoicamente la gara, senza neppure avvisare il compagno Sbalbi.
L’edizione numero sedici è stata chiusa con successo per il gruppo di Oswald Santin & C., resa grande dai paesaggi da cartolina, dallo spettacolo della versione notturna e dalle temperature non eccessivamente rigide, con anche qualche fiocco di neve in quota.
Info: www.sellaronda.it       Fonte:NEWSPOWER

Nessun commento:

Posta un commento