venerdì 4 luglio 2014

Ciclismo sul Gavia e grande calcio a Bormio: scoppia l'estate sportiva dell'Alta Valtellina

Entra nel vivo l'estate sportiva dell'Alta Valtellina e lo fa mettendo sul piatto grande ciclismo e grande calcio.
Per cominciare si torna in sella e sulle pedivelle per scalare il Gavia nella 27^ edizione del Trofeo Polisportiva Valfurva (la 17^ intitolata alla memoria di Emilio Salvadori). Il Gavia è già stato protagonista del Giro d'Italia, dell'evento Golazo (in preparazione alla scalata dello Stelvio) e della recente Gran Fondo Giordana. Quella che si terrà domenica 6 luglio 2014 è la più longeva tra le prove ciclistiche organizzate sulla montagna dei ciclisti. L'arrivo, a ridosso del Rifugio Bonetta, è disegnato sotto lo sguardo della Madonna della neve, la grande statua lignea realizzata da Guglielmo "El Duca Bertarelli", protettrice dei ciclisti.
Per tutti gli appassionati ritrovo alle 7.00 al Palasport di Sant'Antonio ed alle 9.00 partenza della gara ciclistica e del collegato cicloraduno collegato all'Aido ed alle azioni di sensibilizzazione riguardo la donazione di organi programmate dall'Asl e dal sistema sanitario.
Sempre domenica 6 luglio 2014 segnaliamo a Bormio la fase finale del torneo di bocce a coppie che mette in palio il Trofeo dei Formaggi 2014 e che propone la serie delle qualificazioni su diversi campi in tutta l'alta valle.
L'evento di spicco di questo fine settimana è l'inizio del ritiro estivo del Torino Calcio. I granata di Giampiero Ventura sono attesi nella serata di domenica 6 luglio e da lunedì 7 luglio inizieranno a lavorare sul manto erboso del centro sportivo di Bormio, perfettamente preparato (in allegato un'immagine campo di gioco); in queste ore si stanno completando gli ultimi dettagli che riguardano gli aspetti logistici e dell'accoglienza nell'area del centro sportivo. In allegato la locandina con orari e informazioni aggiuntive. Vi comunico che l'avversario del Torino nella seconda partita in programma non è ancora confermato (e non sarà il Lecco).

Intanto si lavora per un altro evento dai grandi numeri, la Re Stelvio - Mapei Day.
Due giorni particolarmente affollati e non solo per la concomitanza di eventi (compresa la partita di calcio Bormiese - Torino). Nella serata di sabato dovrebbe avvenire (manca solo la conferma ufficiale) della presentazione del Sassuolo Calcio che proprio domenica 13 luglio inizierà il raduno estivo in Val Venosta, a due passi dallo Stelvio e da Bormio.
Domenica 13 luglio si prevedono più di 3.000 adesioni per la 30° Re Stelvio Ciclistica e per il 10° raduno Mapei Day. Traguardi importanti che confermano la bontà del lavoro svolto in questi anni sia in termini di accoglienza che di preparazione di tutti gli aspetti che fanno da contorno alla manifestazione. All'inizio della settimana entrante forniremo ulteriori dettagli anche sui partecipanti: si annunciano nomi davvero importanti in particolare per la prova di skiroll, unica nel suo genere.

Vi segnalo, poi, il trittico del volley Alta Valtellina (in attesa dei raduni di fine estate): dal 15 luglio a Isolaccia/Valdidentro è in programma il torneo di beach volley; dal 21 luglio torneo di green volley all'oratorio di Valfurva; dal 1° agosto i tornei di beach volley di Bormio.
Tutte le informazioni sono su

www.usbormiese.com

Armando Trabucchi
Direttore Bormio Sport - Ufficio Stampa US Bormiese

Nessun commento:

Posta un commento