Più di 200 atleti hanno gareggiato sabato 18 ottobre u.s. a Lanzada al 7° Trofeo del Magnan, gara provinciale a staffetta su strada ottimamente organizzata dalla locale Sportiva Lanzada.
Percorso breve e da correre tutto d’un fiato che ha fatto vivere forti emozioni come solo le staffette sanno fare. Dopo i 50 esordienti B/C (bambini dai 6 ai 9 anni) che hanno corso individualmente non per la classifica ma per divertirsi, è stata la volta dei più grandicelli della categoria esordienti A dove si sono imposti Gabriele e Matteo Bardea (A.S. Lanzada) tra i maschi, Alice Tosarini e Barini Serena (G.P. Santi Nuova Olonio) tra le femmine.
Nei ragazzi gradino più alto del podio per Andrea Parolo e Giacomo Azzalini (C.O. Piateda), mentre nella gara in rosa le più veloci sono state Francesca Biocca e Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio). Nei cadetti imprendibili Luca Molteni ed il vicecampione italiano nei 1200 siepi Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) mentre tra le cadette le prime a tagliare il traguardo sono state Silvia Spini ed Elisa Martinalli (G.S. Valgerola).
Tra gli allievi altra vittoria casalinga grazie a Federico Bardea e Cristian Dell’Agosto (A.S. Lanzada) mentre nelle allieve si impone il G.P. Valchiavenna con Elena Ambrosini ed Eleonora Fascendini. Bella sfida nella categoria assoluta maschile sul tracciato di 2 km dove Davide Zugnoni e Daniele Menghi (G.S. Valgerola) l’hanno spuntata su Fabio Canclini e Carlo Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio), lasciando il gradino più basso del podio a Raffaele Sciuchetti e Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna). Nelle donne, impegnate sulla distanza di 1200 metri, netta vittoria per Cinzia Zugnoni e Sara Asparini (G.S. CSI Morbegno).
A chiudere le categorie master dove il G.S. CSI Morbegno è salito sul gradino più alto del podio sia tra gli uomini sia tra le donne grazie a Roberto Fumelli e Marco Bondioni, Cristina Speziale e Claudia Ricciardini.
Diavoli rossi che hanno dominato anche nella classifica di società portandosi a casa il 7° Trofeo del Magnan e lasciando ai padroni di casa della Sportiva Lanzada la medaglia d’argento; a chiudere il podio il G.S. Valgerola di Maurizio Piganzoli.
CLASSIFICHE
Nessun commento:
Posta un commento