domenica 4 settembre 2011

CORRI DI NOTTE 2011 Sondrio

Bisogna definire la manifestazione CORRI DI NOTE nel modo più obbiettivo possibile e quindi mi permetto di dire che è stato  un successo anche per noi!
Centonovantanove sotto il gonfiabile MIZUNO con tanta voglia di passare una serata al di fuori del solito ambiente delle competizioni. Infatti il motto "sportivamente" rappresenta il desiderio di fare sport per stare fisicamente e mentalmente bene, poi però questa ennesima manifestazione non agonistica aveva una finalità speciale che è difficile trovare in altre corse. Lo scorso anno ci eravamo impegnati per sostenere UNIVALE invece nel 2011 il nostro impegno (2 eventi invernali con le ciaspole e 4 podistici) è tutto per ALOMAR.
Voglio fare una piccolissima parentesi che riguarda l'aspetto organizzativo per scusarmi con tutti coloro che si aspettavano una classifica ufficiale con i tempi perchè putroppo, al momento non è possibile pubblicarla, poichè ci siamo accorti che presenta degli errori, la prossima settimana speriamo di poter risolvere questa difficiltà.
Torniamo a CORRI DI NOTTE  e veniamo ai numeri: 199 partecipanti, tra cui un numerosissimo groppo della Polisportiva di COLORINA, gli AMICI di Ponchiera. il G.S. CASTELRAIDER e lo storico gruppo PT SKYRUNNER, che hanno contribuito ha raccogliere 1.315,00 euro dai quali sono stati detratti 365,00 euro per tutte le spese organizzative e quindi vedono un saldo positivo di 950,00 euro; voglio far presente che anche in questa occasione non ci sono state sponsorizzazioni esterne.
Un ringraziamento fortissimo va fatto a tutti gli organizzatori del PALIO DI SONDRIO che ci hanno messo a disposizione le loro strutture e considerando che loro devono sobbarcarsi tutti i costi organizzativi del Palio meritano un doppio grazie! Grazie anche al Gruppo della Protezione Civile della Squadra Antincendio, grazie alla C.R.I., grazie a quei soci del 2002 Marathon Club e altri amci che si sono impegnati affinchè questa manifestazione raggiungesse questo risultato ma voglio che un grazie vada anche ad un assossore che sa intrepretare nel modo che nessun altro ha saputo fare, l'Assessore allo Sport del Comune di Sondrio Omobono MENEGHINI.
Citavo prima il gruppo di Colorina perchè una 50^ di ragazzi e adulti hanno voluto ricordare con la loro presenza e il loro contributo per ALOMAR la recente scomparsa di MATTEO AILI che a 12 anni di età si è spento a causa di una malattia che non gli ha dato scampo.
Sapete tutti che io non sono uno specialista della cronaca sportiva e quindi sinteticamente voglio ricordare che questa 2^ edizione di Corri di Notte è stata vinta da un atleta che a tutti gli effetti (a parte il nome) è un Malenco: TEKLE FIKLE, seguito a pochi secondi da SALINETTI MICHELE e poi da PIZZATTI CRISTIAN, Nobili Cristhian, dalla copia Libera Pietro e Fiorenzo Romeri, dall'altra copia Della Patrona Paolo e Pizzatti Loris, poi è arrivato Del Vincenzo Fabrizio, e subito dopo la prima donna Moresi Jennifer di Lugano, poi ancora Forni Danilo, Dusci Riccardo, Battaglia Graziano, Serini Sergio, Pedrazzoli Paolo, Giustolisi Corrado, Pizzatti Michele, Fiori Marco, Meleri ALex, Serini Farizio, Pedroli Fabio, Scherini Giacomo, Selva Jacopo, Melazzini Paolo, Gugiatti Stefano, Battaglia Alberto, Scherini Alex, poi la prima delle coppie dei fidanzati  Ramponi T. e Guerrini A., Caputo Corrado, Morelli Claudio, la terza copia della amicizia Castellini M. con Paindelli M., la seconda donna  Del Maffeo Eliana, Quadrio Benito, Morelli Alessia, poi la 4^ coppia dell'amicizia Marsetti E. con Marsetti R., e la 1^ coppia di genitore-figlio Berra Alessandro con Berra Giacomo; a seguire tutti gli altri. Non voglio dimenticarmi di citare l'inossidabile GiovanBattista Rapella che, con i suoi 91 anni, ha portato a termine anche questa corsa podistica. Tutti si sono accorti anche della presenza del campione italiano di categoria della MM60 nella 50 km e 100km Carluccio Bordoni che con il gerlo sulle spalle ha percorsso i 4 anelli del percorso raccogliendo i pezzi di quei pochissimi che si sono ritirati. Tra i premiati c'era anche la famiglia del campione di ultra-triathlon Paolo Della Patrona, alla fine di tutto ci sono state poi premiazioni per quasi tutti, a tutti i partecipanti è stato poi dato uno speciale ricordo dell'evento e dei trofei speciali realizzati in collaborazione con Tiziano Della Cagnoletta e Diego Gianoli.
 Un tocco di classe è stato dato dallo speaker Cino Ortelli che con la sua professionalità ha saputo dare un valore aggiunto alla corsa.    classifica     Scritto da Giorgio Gemmi   
 
                  A BREVE ONLINE TUTTE LE FOTO DELLA SERATA
 

Nessun commento:

Posta un commento