lunedì 26 settembre 2011

In 1000 alla partenza della 13^ Maratona della Città di Bergamo

Il Marocchino Tyar Abdelhadi batte Italiano Zenucchi che taglia il traguardo al terzo posto dietro a Pietro Colnaghi
Partenza spettacolare per la 13^ Maratona Internazionale della Città di Bergamo, che con 1000 atleti fa il pieno di partecipanti!
Molte novità hanno caratterizzato questa edizione, a partire dalla scelta della Fidal nazionale di abbinare la maratona di Bergamo ai CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI DI MARATONA MASTER e i CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI DI MARATONA MASTER, ASSOLUTI E PROMESSE. A testimonianza di una manifestazione in continua crescita che ogni anno vede aumentare i propri iscritti e che è diventata un momento di aggregazione non solo per gli atleti e gli appassionati dello sport, ma anche per tutti gli abitanti della città che ad ogni edizione riempiono le strade che costeggiano il percorso.
La Maratona Femminile viene vinta da Catrine Jones con il tempo di 02:48:20 seguita da Marina Zanardi 02:50:14 e Maria Lo Grasso 02:55:47.
Anche nella Mezza Maratona al primo posto il marocchino Peter Bii, atleta di fama internazionale che chiude la sua gara con uno splendido 01:06:36, seguito dai due italiani Migidio Bourifa, che con il tempo di 01:07:14 conquista il secondo gradino del podio seguito da Giovanni Gualdi con il tempo di 01:07:54.
Nelle donne grande gara di Silvia Moreni, che con il tempo di 01:21:16 conquista il gradino più alto del podio. Al secondo posto Cristina Sonzogni, che taglia il traguardo in 01:30:39 seguita da Gaia Senigalesi 01:32:53.
Ad accogliere gli atleti al traguardo una folla di gente che si è riversata sul Sentierone di Bergamo per applaudire i partecipanti. Hanno presenziato per le premiazioni ufficiali: l’Assessore allo sport del Comune di Bergamo Danilo Minuti, l’Assessore allo sport della Provincia di Bergamo Alessandro Cottini e per la CONFIAB il Presidente Cav. Angelo Ondei, il Dr. Calegari ed il Cav. Torri.

Ufficio Stampa
Teamitalia press

Nessun commento:

Posta un commento