venerdì 25 gennaio 2013

La Cinque Mulini, una corsa per tutti

Cinque Mulini: un nome che evoca fango, fatica e fama.Il fango che ha caratterizzato le 81 edizioni della manifestazione conferendo loro un fascino speciale.La fatica che tutti, dai ragazzini delle scuole ai grandi nomi del fondo e del mezzofondo, passando per i molti appassionati della corsa tra i prati, sentono durante una corsa unica nel suo genere; ma dalla quale nessuno si fa cogliere impreparato, pur di passare con vigore attraverso gli angusti passaggi dei mulini ad acqua.Fama, quella di cui gode sia chi taglia per primo il traguardo, sia chi riesce comunque a portare a termine la gara.

 E’ vero: la Cinque Mulini è una corsa che da sempre richiama i grandi nomi dell’atletica leggera a San Vittore Olona, che si trova così catapultata nell’olimpo del mondo sportivo.Ma è altrettanto vero che la Cinque Mulini non è una corsa d’élite. Al contrario, la Cinque Mulini è una corsa per tutti e alla portata di tutti: chiunque puo’ infatti iscriversi e mettersi alla prova sullo sterrato ormai entrato a far parte della storia sportiva; sentendosi, anche se solo per un giorno, protagonista insieme a tanti campioni che hanno fatto, fanno e faranno grande questa competizione.E infatti, accanto alle gare riservate agli atleti professionisti, il programma di domenica 3 febbraio prevede delle competizioni riservate a corridori di diverso calibro, allenatisi comunque con costanza e regolarità, e quindi altrettanto pronti ad affrontare il percorso tra i campi sanvittoresi.Le gare Master Maschili e Femminile sono infatti aperte anche alle categorie Amatori TM e TF.
Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il sito
www.cinquemulini.org oppure mandando una email all’indirizzo iscrizioni@cinquemulini.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. anche se già regolarmente iscritti ad altre tappe del circuito Cross per Tutti 2013 – FidalMilano. Unici requisiti obbligatori: l’iscrizione come ricordato poc’anzi e il tesserino FIDAL, sostituito dall’affiliazione giornaliera in cui non lo si abbia.

Nessun commento:

Posta un commento