La quarta edizione comincia domenica 24 maggio sui sentieri bresciani di Marone
Le gare più belle, gli atleti più forti, il popolo delle sky e tanta passione sono il mix vincente di un circuito che piace. Forte del successo di numeri e consensi ottenuto lo scorso anno, domenica 24 maggio parte la quarta edizione del “La Sportiva Mountain Running Cup”.
Una quarta edizione che, sulla carta, ha tutte le carte in regola per essere la più bella di sempre.
Cinque kermesse di livello ben distribuite lungo l’arco della stagione, due regioni coinvolte, quattro importanti conferme e una new entry di sicuro appeal per una primavera estate da correre a “fil di cielo”.
Confermatissima la Trentapassi del 24 maggio come tappa d’esordio e confermatissime pure ResegUp (06 giugno), Stava Mountain Running Race (28 giugno) e il mitico Giir di Mont (26 luglio). La grande novità 2015 sarà l’International Rosetta Skyrace del 6 settembre scelta come finalissima.
«Crediamo fortemente in questo circuito e crediamo che con il passare delle edizioni si stia offrendo ai partecipanti un livello sempre più alto di spettacolo e organizzazione – ha dichiarato Massimo Dondio, Marketing La Sportiva -. Per il 2015 abbiamo voluto coinvolgere due aziende importanti quali partner che ci permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità: Named Sport per la fornitura di tutti i ristori alle varie competizioni e TDS (Timing Data Service) per il rilevamento cronometrico e l’aggiornamento puntuale e preciso delle classifiche».
Obiettivo dichiarato… crescere ancora: «Lo scorso anno abbiamo avuto 2000 concorrenti al via, vale a dire 500 in più rispetto all’edizione precedente. Come se non bastasse, ogni singola competizione ha fatto registrare il nuovo primato di presenze. Il trend è in costante crescita e sappiamo di non avere ancora fatto il “giro veloce”. Per questa quarta edizione, ormai imminente, abbiamo già ricevuto parecchie conferme da parte di atleti top e team commerciali.
Partecipazioni che daranno lustro a tutte le gare. Non ci resta che darvi appuntamento a Marone domenica 24 maggio, vi aspettiamo».
Ecco quindi l’identikit del Circuit 2015: Competizioni di livello, tanto pubblico, tracciati non oltre i 35Km che sono un concentrato di tecnicità ed emozioni, molta attenzione agli atleti, standard organizzativi decisamente elevati, un occhio di riguardo alla comunicazione con uffici stampa, fotografi e cameraman professionisti.
Questo il mix vincente di un circuito che in soli 4 anni è diventato il più conosciuto, seguito e apprezzato a livello nazionale.
Le gare 2015:
- Trentapassi SkyRace, Marone (Bs) 24 Maggio
- ResegUp, Lecco (Lc) 06 Giugno
- Stava Mountain Race, Tesero (Tn) 28 Giugno
- Giir di Mont, Premana (Lc) 26 Luglio
- International Rosetta SkyRace, Rasura (So) 06 Settembre
Nessun commento:
Posta un commento