giovedì 14 maggio 2015

Monza Power Run: ostacoli a sorpresa, divertimento e solidarietà

A due mesi dall'evento, iscrizioni in continua crescita (già superato il record). La Monza Power Run unisce divertimento, sport e solidarietà in un mix irresistibile. Appuntamento goliardico che sabato 18 luglio giungerà alla terza edizione. L'associazione Lele Forever Onlus guida la collaudata macchina organizzativa. Iscrizioni ancora aperte (ma affrettatevi) e gift card disponibili.

Si accorcia sempre di più il conto alla rovescia verso la Monza Power Run 2015, giunta quest’anno alla sua terza edizione: aumentano costantemente i partecipanti, che sono cresciuti dai 1250 del 2013 ai 1500 del 2014. Ancora poco più di due mesi separano gli iscritti da una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà: la gara si svolgerà sabato 18 luglio, con partenza alle ore 15.00. A proposito, le iscrizioni alla Monza Power Run sono aperte, e prima vi iscriverete meno pagherete: fino al pettorale 1599 (al momento gli iscritti sono già 1512, ed il limite massimo è fissato a 2000 persone) il contributo da versare è di 38 euro. La quota darà diritto a maglietta tecnica, pettorale personalizzato col nome di battaglia (solo per chi si iscrive entro il 30 giugno), medaglia all’arrivo, pacco gara con numerosi gadget forniti dagli sponsor, servizio di guardaroba, docce, bagni, spogliatoi, assicurazione.

Come mai abbiamo parlato di solidarietà? Perché le somme versate come contributo verranno utilizzate nella loro totalità dall’associazione Lele Forever Onlus, organizzatrice dell’evento, e serviranno a sostenere progetti in collaborazione col reparto ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza (Mb). L’associazione è stata creata nel 2001 dai genitori e da alcuni amici di Gabriele (Lele), mancato purtroppo nel 1999 a causa di una leucemia. Il resoconto di come sono stati spesi i soldi delle passate edizioni della Monza Power Run è consultabile sul sito della manifestazione.

Quest’anno la gara sarà più corta, ma non per questo più semplice: i chilometri della Monza Power Run passano da 11 a 8, da ripetersi per una o due volte a scelta di ogni concorrente. La decisione potrà essere presa in gara, a seconda delle condizioni psicofisiche in cui ognuno si troverà dopo il primo giro. Gli ostacoli, invece, passano da 16 a 20 per ciascun giro. Di che ostacoli si tratta? Quelli di quest’anno non sono ancora stati svelati, ma nelle scorse edizioni ne abbiamo viste delle belle, tra difficoltà naturali ed artificiali: balle di fieno, copertoni, fiumi da guadare e non solo. Per ora sappiamo solo che più della metà degli ostacoli avrà un carattere bagnato/umido/fangoso, con l’intento di offrire un po’ di frescura e contrastare le temperature di luglio. Ad eccezione di alcuni ostacoli più semplici, obbligatori per poter proseguire, gli altri potranno essere affrontati o meno a discrezione di ogni partecipante. Il terreno della Monza Power Run è di tipo misto: asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati ed acqua si alterneranno a sfidare le abilità dei concorrenti.

Il carattere misto del percorso è dato anche dal susseguirsi di ambienti diversi: la partenza è fissata all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza, poi la gara si snoderà sulla sopraelevata inclinata (una delle più antiche in tutto il mondo e la più inclinata, in uso fino alla fine degli anni ‘50) per raggiungere i sentieri del parco di Monza e, successivamente, il centro della piccola cittadina di Villasanta (Mb). L’arrivo è situato nell’Autodromo. Tre saranno i ristori disseminati lungo il percorso, distanziati di circa 2,5 km e forniti di acqua e sali minerali. All’arrivo vi aspetteranno altre sorprese! Nei paddock dell’autodromo, inoltre, verrà allestito il villaggio gara, vero e proprio centro della manifestazione, dove saranno situate anche le docce, la segreteria ed il guardaroba. Presso il villaggio, fin dal mattino, sarà possibile partecipare a lezioni guidate di fit-tonic, acquagym e fitness; per i partecipanti alla Monza Power Run le lezioni saranno gratuite, per i non iscritti sarà richiesto un contributo.

Vorreste partecipare ma non sapete dove lasciare i vostri figli? Nessun problema, gli organizzatori hanno pensato anche a questo. Se vostro figlio ha dai 6 ai 14 anni a lui penserà un’equipe di animatori, con momenti ludici, pranzo al sacco nell’ambiente meraviglioso del parco di Monza, e lo vedrete a fare il tifo per voi alla partenza ed in prossimità di alcuni ostacoli. L’evento però non finirà con la gara: a Villasanta vi aspetta la Power Night, una notte bianca in cui, fino all’1.00, troverete locali aperti, attrattive per bambini ed adulti, concerti, schiuma party e molto altro. Vi piace l’idea della Monza Power Run ma siete troppo pigri per metterla in pratica? Allora perché non acquistare una Gift Run? Questo coupon potrebbe essere un’ottima idea regalo per un vostro amico o familiare, e gli permetterà di iscriversi alla gara gratuitamente.

Tutte le informazioni sul sito della manifestazione: www.monzapowerrun.it

Nessun commento:

Posta un commento