Foto By Roberto Mandelli |
Si è svolta domenica 27 ottobre a Milano una gara su strada di 10 km organizzata dal locale gruppo sportivo Montestella.
Con la quasi totalità degli atleti valtellinesi impegnati nel prestigioso Trofeo Vanoni, andato in scena nella stessa giornata, a rappresentare la Valtellina erano presenti 3 atleti: i fratelli Paolo e Giovanni Arduini ed Oscar Paniga (G.P. Santi).
La gara, che ha visto al via qualcosa come 1300 concorrenti, si è corsa nella sua quasi totalità all’interno del parco “Trenno”. Dopo il consueto riscaldamento ci posizioniamo al via: la ressa dopo lo start è notevole e stavolta rimango nettamente imbottigliato ma nonostante ciò il primo km è ugualmente (per me) veloce: 3’19” e quindi sotto la media dei 3’24” che mi sono proposto di mantenere per correre intorno ai 34’ netti. I chilometri passano e sono sempre in media riuscendo anche a recuperare parecchie posizioni: al 5^ km passo in 16’55” e sono ormai in scia a mio fratello Giovanni che è riuscito a districarsi meglio di me dopo la partenza. Lo affianco e lo supero ma nel giro di 2 km mi riprende. Nel frattempo però l’andatura comincia a calare: pago il recupero effettuato all’inizio ed il passo ora è intorno ai 3’30” al km e comincia a sfumare l’idea di stare sui 34’.
Ad un km dalla fine allunga bene Giovanni Arduini e chiude in 34’16” (17^ posizione assoluta) mentre io lo seguo in scia e termino in 34’25” (20^ posizione assoluta). Poco dopo conclude la sua prova anche il bravo Oscar Paniga nel tempo di 35’12” (30^ posizione assoluta).
Bella gara e bel percorso, anche se un po’ tortuoso nella prima parte a causa delle parecchie curve presenti, ma assolutamente una competizione da annotare in agenda anche per il prossimo anno.
Paolo Arduini CLASSIFICA
Nessun commento:
Posta un commento