domenica 12 giugno 2016

La Maratona dell’Etna incorona Vito Massimo Catania e Lara La Pera..terzo Gianluigi Martinelli del Marathon Club Alta quota Livigno

Per la prima volta Vito Massimo Catania scrive il suo nome nell’albo d’oro della Super Maratona dell’Etna, che oggi ha vissuto la sua 10a edizione. L’atleta dell’Amatori Regalbuto (che nella sua carriera, in Sicilia, ha vinto tutto o quasi tutto quello che c’era da vincere) si è aggiudicato la mitica 0-3000 che dalla spiaggia di Marina di Cottone ha portato gli atleti sull’Etna, fino a quota 2850 presso l’osservatorio.
 Gara dura (sopratutto negli ultimi 10 km) per chi sa alternare testa e gambe, cuore e polmoni. E così è stato per Catania, terzo lo scorso anno, e splendido vincitore oggi con il tempo di 3h58’31. Alle sue spalle con un considerevole distacco il piemontese Manuel Bortolas (Applerun Team) in 4h10’25; terzo il lombardo Gianluigi Martinelli del Marathon Club Alta quota Livigno, in 4h12’17. Quarto Max Buccafusca vincitore lo scorso anno. Al via anche un'atleta del CSI Morbegno, Ripamonti Elena Piera che ha chiuso la sua maratone dell'Etna, conquistando il secondo posto nella categoria Master 45.

Nessun commento:

Posta un commento