giovedì 5 dicembre 2013

15 DICEMBRE: LA VALMALENCO ADERISCE ALL' “OPEN DAY” E RINNOVA L'APPUNTAMENTO CON LEZIONI DI SCI GRATUITE PER UN GIORNO

Anche la Valmalenco aderisce al sesto “Open day” e garantirà lezioni di sci e snowboard gratuite a bambini e minori diversamente abili

La Valmalenco si riconferma meta per tutti ed in particolare per le famiglie più appassionate della neve.

Dopo il fine settimana inaugurale della stagione invernale che, in occasione del Festival “Uomini e Montagne” 2013 ha visto il tutto esaurito nelle lezioni gratuite di sci dedicate ai più giovani, ecco che questa opportunità si ripropone il 15 dicembre: la Scuola Sci Valmalenco propone infatti lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini dai 4 ai 13 anni, nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard.

L'iniziativa, aperta anche ai minori diversamente abili, nasce in adesione al 6° “Open Day” delle Scuole di Sci di Regione Lombardia, presentata dall'Assessore Regionale allo Sport Antonio Rossi e frutto dell'impegno del Collegio  Regionale Maestri di Sci Lombardia, Associazione Maestri di Sci Nazionale e Lombardia, Fisi.
CULTURA SPORTIVA E TURISTICA - Due anni fa – ha commentato  l'assessore Rossi - anch'io ho aderito a questa iniziativa e ho portato i miei due bambini, a cimentarsi con lo snowboard. Questa manifestazione è un ottimo modo per promuovere gli sport invernali e le nostre montagne, che costituiscono il 40 per cento del territorio lombardo". L’assessore Rossi ha sottolineato due aspetti principali che legano la  manifestazione alle politiche di Regione Lombardia. "Da un lato - ha continuato - abbiamo l'occasione di creare cultura sportiva, facendo conoscere lo sport invernale ai nostri figli, mentre, dall'altro, abbiamo la possibilità di fare cultura turistica, facendo conoscere le nostre splendide montagne non solo ai Lombardi ma anche a chi viene da fuori".
Un'opportunità in più per far sì che gli sport invernali e le discipline della neve diventino pratica diffusa e consapevole (in termini di preparazione, tecnica e sicurezza) per i ragazzi valtellinesi e non solo, ma anche per valorizzare le Ski-Aree 'di casa' sui residenti in provincia di Sondrio.

Per partecipare alle due ore di lezioni collettive che si terranno all'Alpe Palù dalle ore 11,00 alle 13,00 di domenica 15 dicembre, è necessario prenotarsi presso la Scuola sci Valmalenco

(tel. 0342/451409 - mail:  info@scuolascivalmalenco.it) oppure presso il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco (tel. 0342/451150 - mail: info@sondrioevalmalenco.it) e, in entrambi i casi, fare specifico riferimento all' “Open day 2013/2014”.

Nessun commento:

Posta un commento