martedì 3 dicembre 2013

CSI MORBEGNO: PRANZO SOCIALE E PREMIAZIONI DI FINE ANNO

Tradizionale appuntamento per il pranzo sociale del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino domenica 1 dicembre u.s. al Ristorante Saligari di Verceia. In 200 tra atleti, dirigenti, parenti e amici non sono voluti mancare al convivio che ha chiuso la stagione 2013; presenti anche diverse autorità: la campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi, il presidente provinciale Fidal Mauro Rossini, il presidente provinciale CSI Delio Fazzini, l’amministratore dell’AVIS Morbegno Giacomo Colli. 
L’occasione, oltre che per fare festa, divertirsi e scambiarsi gli auguri di Natale, è servita anche per premiare gli atleti che si sono particolarmente distinti quest’anno: su tutti la polivalente e inossidabile Cinzia Zugnoni, categoria master 40, che ha conquistato 4 titoli italiani Fidal (corsa campestre, 3000 indoor, 5000 metri, corsa in montagna a staffetta), 4 titoli nazionali CSI (campestre, 800, 1500, 3000 metri), 3 titoli regionali Fidal (corsa campestre, 1500 e 5000 metri), 1 titolo regionale CSI (corsa campestre). Altri atleti che hanno conquistato titoli italiani sono stati: Christian Pizzatti (corsa in montagna a staffetta e corsa in montagna lunghe distanze), nella corsa in montagna a staffetta, Enrico Gianoncelli, Emanuele Miotti e Michela Trotti, quest’ultima anche campionessa nazionale e regionale CSI di corsa campestre. Ad essi bisogna aggiungere gli atleti che hanno vinto il titolo nazionale CSI a squadre di corsa campestre: gli junior (Davide Speziale, Stefano Abate, Giacomo Poletti e Fabio Bulanti), quest’ultimo anche campione regionale CSI di corsa campestre, i veterani (Luigi Campini, Soccorso Cresta, Erico Spini, Franco Pellegatta), i cadetti (Daniele Frate, Leonardo Baldazzi, Stefano Martinelli, Simone Tarchini, Mattia Crimella, Michele Bulanti, Andrea Soffietti, Simone Motta. Premiati anche i campioni regionali Fidal: per il titolo nella 4x400 master 40 Massimo Bassi, Giovanni Ruffoni, Enrico Tarchini e Manfred Di Blasi, quest’ultimo vittorioso anche nel getto del peso e nel salto in alto, mentre il presidente Ruffoni ha colto il titolo anche nei 3000 siepi. Nella categoria seniores doppio titolo regionale Fidal per Marco Leoni nel cross corto e nei 3000 siepi, mentre nella corsa in montagna si sono laureati campioni regionali Maura Trotti (nelle senior) e Amos Ruffoni (nei master 35). Titolo regionale CSI di corsa campestre invece per Elide Gusmeroli (cat. amatori B) ed Egidio Gusmeroli (cat. amastori A).
 A chiudere questo lungo elenco di allori, quello che più ha inorgoglito i diavoli rossi: il titolo nazionale CSI di corsa campestre a livello di società conquistato ad Acqui Terme. 
Da non dimenticare che sono stati premiati con diploma anche gli atleti della neonata sezione “tennis tavolo” che partecipa al campionato provinciale CSI e che già ha saputo cogliere degli ottimi risultati grazie all’impegno di: Antonio Carganico, Donato Maffezzini, Massimo Rapella, Fabio Camero, Francesco Maspero, Alessandro Ambrosini, Ginevra Baldazzi, Stefano e Maria Rapella, Sebastiano Angelini. “Non solo gare per il CSI Morbegno - ha dichiarato il presidente del G.S. CSI Morbegno Giovanni Ruffoni – ma anche due importanti appuntamenti conviviale che rafforza lo spirito di gruppo: la festa estiva e il pranzo sociale. Dopo un anno in cui siamo stati presenti a 130 gare è giusto ritrovarsi anche per fare festa”. “Dal punto di vista organizzativo siamo pienamente soddisfatti delle gare che abbiamo proposto sperando di aver fatto il massimo: il Cross della Bosca, il Trofeo Morbegnese, il Trofeo 373 e il Trofeo Vanoni, senza dimenticare la collaborazione con il CONI Sondrio nella PistaElementare, nel Giocosport e nella Giornata Nazionale dello Sport e il gemellaggio con l’AVIS e l’AIDO Morbegno che culmina con la Camminata del 1° maggio”. E per il prossimo anno il primo appuntamento è ovviamente con il Cross della Bosca, in calendario il 16 febbraio e valevole come campionato regionale individuale master di corsa campestre.

Nessun commento:

Posta un commento