martedì 8 dicembre 2015

Festa sociale del Gruppo Podistico Valchiavenna

Conclusa, con la corsa campestre di Lanzada, la stagione agonistica Fidal, appuntamento, per il Gruppo Podistico Valchiavenna, con la festa di fine anno, tenutasi domenica 06 dicembre 2015 con il tradizione “pranzo sociale”, presso il Ristorante Saligari di Verceia.

Quasi 170 i presenti,  con soci, amici, atleti di tutte le età e, ad accompagnare i più piccoli, genitori e altri familiari, per una bella giornata di festa,  occasione per premiare i migliori risultati sportivi raggiunti durante l’intero anno.

Premiati, con l’attribuzione delle tradizionali rocce di bronzo, ben 24 atleti, campioni provinciali in una o più specialità della corsa e dell’atletica, attività che il “gruppo” promuove da più di 35 anni.

Sette le rocce d’argento, con il giovane Nicola Fumagalli campione regionale, nella categoria ragazzi,  di corsa in montagna (titolo arricchito da ben 5 titoli provinciali, in varie specialità, e da un ottimo secondo posto ai campionati nazionali, sempre nella corsa in montagna).

Quartetto di Rocce d’argento nei master, con Ghelfi Enrico, Paggi Alessandro, Della Mano Athos e Lerda Riccardo capaci di vincere il titoli regionale di categoria, nella staffetta 4 x 400, con Della Mano e Lerda campioni regionali anche, rispettivamente, negli 800 metri e nei 400 metri su pista.

Sempre d’argento, infine, due signore del GP Valchiavenna, Martinucci Ivonne e Rogantini Zita, campionesse regionali, nelle rispettive categorie, di KM verticale, titolo vinto nella Chiavenna – Lagunch, gara “dei record” in questa specialità di “sola salita”.


Infine i premi più importanti, le Rocce D’ORO, andate a due giovani atleti, entrambi della categorie Allievi,  da qualche anno, stabilmente, nel giro delle “nazionali” giovanili.

Prima roccia d’Oro, a confermare il “titoli” già vinto lo scorso anno,  a Masolini Matteo, capace, anche in questa stagione, di ottenere tempi di livello nazionale nel mezzofondo, nei 1.500 e negli 800 metri, sia nelle prove indoor che all’aperto.

Secondo roccia d’Oro per Fascendini Eleonora, convocata, quale campionessa regionale, nella nazionale giovanile di corsa in montagna, per i mondiali tenuti in Bulgaria.
Anche per queste giovani promesse, ad “arrotondare” i risultati nazionali e regionali, vari titoli a livello provinciale.

Altri riconoscimenti, durante la serata, sono andati a vari atleti, a premiare l’assiduità nella partecipazione alle gare, a sponsor e amici per la partecipazione, continua, alla vita della società sportiva.
Premi e ringraziamenti, in particolare, agli allenatori che seguono i bambini e i giovani, cercando di dare insegnamenti importanti per la crescita, non solo fisica.   Su tutti, ovviamente, il Presidente Eugenio Panatti e il preparatore tecnico, Roberto Tonucci, vere anime del Gruppo Podistico Valchiavenna.

A concludere la bella giornata di festa, trascorsa in buona compagnia e allegria, appuntamento, per tutti, alla ripresa delle gare, già ad inizio gennaio, mentre gli allenamenti proseguiranno anche nel mese di dicembre.

Appuntamento organizzativo, per il GP Valchiavenna, a domenica 21 febbraio 2016, con la 15.a  edizione del “Cross Tremenda XXL”, a Somaggia di Samolaco, con gare di corsa campestre che saranno valide, per Ragazzi e Cadetti, quale 4.a prova dei Trofei Regionali “Lombardia” e “Volpi”   e,  per le altre categorie, quale prova provinciale di specialità.


Nessun commento:

Posta un commento