giovedì 11 maggio 2017

Anche Lara Magoni all’Orobie Vertical Il 2 giugno sfida only up da Valbondione al Rifugio Coca

Manca meno di un mese al via della sesta edizione di Orobie Vertical, la gara only up di Fly-Up Sport prevista il 2 giugno in Alta Valle Seriana. In questi giorni si stanno predisponendo i numerosi premi in palio e nel frattempo continuano a pervenire le iscrizioni. Prime conferme anche dalle autorità: sarà sicuramente presente la campionessa di sci selvinese Lara Magoni, Consigliere regionale e delegato Coni per la provincia di Bergamo. ​

 «Passione, sfida, amore per la montagna: sono questi gli ingredienti dell'Orobie Vertical – ha dichiarato Lara Magoni -. Misurarsi in questa competizione significa avere un'affezione incondizionata per la propria terra. Sono onorata di entrare a far parte, per questa edizione, dell’avventura in un territorio che amo, quello della Valle Seriana. Essere in squadra con Voi è per me un privilegio. Un plauso a Mario Poletti e a tutti gli organizzatori che guardano al futuro tenendo ben presente la propria storia e i protagonisti, come Danilo Fiorina a cui l’evento è intitolato».

 Danilo Fiorina, scomparso nel 2016, è stato un validissimo e instancabile collaboratore di Mario Poletti. Il suo braccio destro, l’amico di sempre: «Danilo, vero amico dal quale ho imparato tanto, mi ha sostenuto ininterrottamente in tutti i 15 anni di carriera sportiva». Insieme, uniti dalla passione per l’atletica, hanno concepito e realizzato tutti gli eventi firmati Fly-Up Sport.

 La novità principale della sesta edizione riguarda l’introduzione della partenza a cronometro: il via ai concorrenti verrà dato ogni venti secondi. Orobie Vertical diventa dunque un’autentica cronoscalata con mille metri di dislivello da superare. La sua formula piace ai mountain runner e agli skyrunner ma pure agli scialpinisti che, tolte le pelli al termine della stagione nevosa, sono in grado di dire la loro con le scarpette da corsa.

 Per iscriversi c’è tempo fino al 31 maggio al costo di 30 euro. Inclusi nel pacco gara i calzini tecnici X-Socks Sportwear, la fascia tecnica tergisudore di ElleErre e gli integratori Named. Per tutti gli iscritti garantito il servizio di ristoro all’arrivo e il buono per il pasta party al rifugio Coca. La prova è inserita nelle Skyrunner Italy Series e nel circuito Sky Vertical Affari & Sport.

 Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.fly-up.it e sull’aggiornatissima pagina facebook https://www.facebook.com/orobievertical/.

 Enula Bassanelli | Ufficio stampa Fly-Up Sport

 Crediti foto: Matteo Zanga e Fabio Menino

Nessun commento:

Posta un commento