venerdì 19 maggio 2017

TRAIL DEL VIANDANTE 2017 – PIANTEDO (S0) Presentata ai media la quarta edizione

Iscrizioni aperte e macchina organizzativa operante a pieni regimi per il Trail del Viandante che ha presentato ai media la quarta edizione nella sala riunioni della Latteria di Delebio. Una scelta non casuale quella dei dirigenti del Santi Nuova Olonio che hanno così voluto rimarcare l’attaccamento della manifestazione al territorio. Attaccamento sugellato dalla presenza nel pacco gara, insieme a gadget tecnico Diadora, di alcuni prodotti culinari e non solo tra i quali spicca una fetta di formaggio Casera.

 Dopo i saluti di rito del presidente della latteria di Delebio Marco Deghi e di Emanuele Nonini nella doppia veste di sindaco di Dubino e referente del Bim, il segretario del Santi Gianluca Gianbelli ha scoperto le carte sull’edizione 2017: «Non avremo grosse novità visto che il format è ormai rodato. La gara toccherà 11 comuni e 2 province coinvolgendo 250 volontari e una cinquantina di associazioni. Come lo scorso anno il via della Marathon Sentiero del Viandante (49Km) sarà dato ad Abbadia Lariana, all’interno del Parco Guzzi, alle 7.30. La half marathon (25km) partirà invece da Bellano alle 9, mentre il mini trail (7km) da Posallo, una caratteristica frazione di Colico, alle 10. Lasciato l’Alto Lario, ogni singolo concorrente taglierà il traguardo alle porte della Valtellina nel comune di Piantedo. Non prima di avere corso in uno scenario unico e immerso nella natura. Novità 2017 la presenza in gara di Elisa Forti, una simpatica nonnina che vive oltreoceano, ma di chiare origini lariane. In Argentina stanno girando un film sulla sua storia e sulla sua passione per il trail running. Per noi sarà motivo d’orgoglio averla ai nastri di partenza».

 Alle sue parole hanno fatto eco quelle dell’altro dirigente Santi Ivano Paragoni: «Le iscrizioni per la prova marathon e half chiuderanno giovedì prossimo, mentre quella del mini trail resteranno aperte sino alla domenica mattina.

Tutte le novità e il programma sono on line sul nostro sito www.traildelviandante.it».

 Pacco gara 2017: Manicotto Diadora Formaggio Casera Latteria di Delebio Pasta Moro Biscotti Galbusera Sacca porta scarpe CAB Salviette rinfrescanti O-pac Integratori Named Cofanetto integratori Phyto Garda Cerotti Nasali Buono sconto 5 euro Bricoio Ulteriori buono sconto Buono pasto Biglietto ferroviario (solo previo prenotazione)

Nessun commento:

Posta un commento