lunedì 28 aprile 2014

CAMPIONATO ITALIANO DI CORSA IN MONTANGA – ONCINO 14 E 15 GIUGNO 2014

Conto alla rovescia per i Campionati italiani di corsa in montagna in programma il 14 e 15 giugno alle Bigorie di Oncino. 

 L’evento verrà presentato ufficialmente venerdì 9 maggio, alle 18, nel magnifico salone dell’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo, in via Salita al Castello.
 Nell’occasione la Fidal Cuneo premierà tutti gli atleti della Granda che, in questi anni, hanno vestito la maglia azzurra. Intanto cresce l’attesa per conoscere il percorso, che verrà svelato proprio in occasione della presentazione del 9 maggio. Si tratta di un circuito di 4 km (da ripetere 3 volte per senior e promesse maschili, 2 per gli juniores + promesse e senior femminili, 1 per juniores femminili) altamente spettacolare, che sarà ben visibile dalla conca delle Bigorie, quartier generale dell’appuntamento. 
La due giorni, interamente dedicata e votata alla corsa in montagna, sarà 1ª prova di campionato italiano individuale e di società S/P/J/M di corsa in montagna e assegnerà il titolo italiano di staffette allievi, il trofeo nazionale di staffette cadetti e sarà altresì valido come campionato provinciale e regionale giovanile.
 La gara vedrà protagonisti i giovani nel pomeriggio del sabato (alle 14 prenderanno il via gli esordienti con, a seguire, ragazzi, cadetti e allievi), mentre nella mattinata della domenica a farla da padroni saranno i big (alle 9 partenza degli juniores, seguiti dagli assoluti).
 Il Comitato organizzatore, presieduto da Gianni Bonardo e coordinato dall’Atletica Saluzzo, sta lavorando alacremente su tutti i fronti, con l’obiettivo di regalare una due giorni di grande spettacolo sulle montagne della valle Po.
Info su: www.AtleticaSaluzzo.it;

Nessun commento:

Posta un commento