mercoledì 14 gennaio 2015

14.a edizione CROSS TREMENDA XXL – a Samolaco (So), Domenica 25/01/2015

Parte dalla Valchiavenna la stagione regionale della corsa campestre giovanile.

Domenica 25 gennaio 2015, sui prati di Samolaco (So), in frazione Somaggia, nei pressi del Centro di aggregazione Giovanile “Tremenda XXL”, fondato e gestito da Don Gigi Pini, si disputerà il  CROSS Tremenda XXL”, che proprio dal centro giovanile prende il nome e che giunge alla 14.a edizione.

Ancora una volta, alla manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna con la collaborazione dei giovani di Don Gigi, dei gruppi locali dell’Associazione Alpini e della Protezione Civile,  parteciperanno giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia, accompagnati da dirigenti, allenatori e genitori.


Le gare regionali, valide come prima prova del Trofeo Lombardia e del Trofeo Volpi, saranno riservate ai giovani nati dal 2000  al 2003 e prenderanno il via alle ore 10.30, con la categoria “ragazze” (nate nel  2002 / 2003) impegnate su un percorso di m. 1200, seguite dai pari età maschili, su percorso analogo.
          
Sarà poi la volta delle cadette (nate nel 2000 / 2001 ) che si cimenteranno su un percorso di m 2.000 e dei cadetti, impegnati su in percorso che vede salire la lunghezza ai 2.500 metri.

Prima delle gare regionali, con inizio alle ore  9.45, varie gare provinciali riservate ai più piccoli, con gli esordienti B e C (bambine e bambini nati nel  2006 e successivi ) e con gli esordienti A, nati nel biennio 2004/2005.   Per loro, naturalmente, percorsi più brevi.

A concludere la parte agonistica, dopo le prove regionali, sui  3.000  metri, una gara promozionale, dedicata  ad allieve e allievi.


Al traguardo di ogni gara premi, a ricordo della manifestazione, per tutti i partecipanti e, dopo le gare, presso la struttura di Tremenda, premiazione per i migliori 5 di ogni categoria, suddivise per anno per le gare regionali, chiamati sul podio a ricevere gli applausi di tutti i presenti.

Appuntamento per tutti, atleti e pubblico amante della corsa campestre, Domenica 25 gennaio 2015, con ritrovo a partire dalle ore  9.00, sui prati di “Tremenda XXL”, per una volta asciutti e senza fango, in questo inverno anomalo, fino ad oggi povero di neve.


Ulteriori informazioni disponibili sul sito della società organizzatrice (www.gpvalchiavenna.it)


Nessun commento:

Posta un commento