giovedì 19 febbraio 2015

TRA UNA SETTIMANA IN VALMALENCO LA “PIEGA MALENCA”

Attese condizioni ottimali per l'evento-tributo al telemark – un weekend di festa per i partecipanti e spettacolo assicurato per tutti sulle piste 

 Già oggi, per le vacanze di carnevale, la Valmalenco offre condizioni di innevamento assolutamente godibili; tra una settimana (complici possibili precipitazioni attese) tutto sarà davvero ottimale per dare il via, venerdì 27 febbraio, alla “Piega Malenca”, evento-tributo dedicato al Telemark. 

Saranno tre giorni di festa in cui l'intero comprensorio, dalla ski-area ai paesi, dimostrerà ancora una volta come qui si respiri passione per gli sport invernali e tanta voglia di rompere gli schemi. 
Questo particolare fermento ha fatto sì che l'Alpe Palù e tutta la Valmalenco si affermassero come uno dei più vivaci Snow Park italiani, meta sia del pubblico degli appassionati, sia dei team sportivi internazionali per manifestazioni mondiali legati ai circuiti ufficiali FIS di Snowboard e Freestyle Ski. 
Ma la “Piega Malenca” dimostra come ci si possa distinguere, non solo inseguendo i trend emergenti del mondo della neve, ma soprattutto lasciando emergere le passioni autentiche, che in Valmalenco vanno di pari passo con la cultura dello sci. Nasce così la voglia di celebrare la classica tecnica dello sci 'a tallone libero', lasciando nulla all'improvvisazione. 

Istruttori professionisti inizieranno i partecipanti ai segreti di questa tecnica alle origini dello sci, perfezioneranno gli appassionati e, con la collaborazione di tutti i partecipanti, domenica 1 marzo regaleranno coreografie spettacolari a chi sarà presente ai 2000 metri della piana dell'Alpe Palù. Un evento che si completerà con 48 ore di “party no-stop” che scandiranno le fasi delle giornate attraverso diversi luoghi: il welcome party celebrerà l'apertura ufficiale nel cuore di via Roma a Chiesa Valmalenco la sera di venerdì 27 febbraio; l'indomani, a margine delle attività sulla neve, i rifugi in quota si animeranno dal tramonto a mezzanotte, per poi cedere il passo ai locali serali della frazione Vassalini, a pochi passi dall'arrivo della Funivia Snow Eagle. 
Gran Finale in quota la domenica, con la discesa di tutti i partecipanti, con l'inconfondibile impronta del telemark. Per l'occasione, il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco con il supporto degli operatori ha predisposto speciali proposte promozionali, comprendenti alloggio e skipass bi-giornaliero ed iscrizione alla manifestazione, consultabili sul sito www.sondrioevalmalenco.it. La partecipazione alle attività dell'evento è soggetta ad iscrizione, mentre il piacere di assistere ai momenti clou è compreso nelle esperienze garantite da ogni visita in Valmalenco. 

 Roberto Pinna Direttore Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Nessun commento:

Posta un commento