giovedì 21 maggio 2015

22.A EDIZIONE “NOTTURNA DELLA MERA” Corsa su strada regionale, sabato 23 maggio 2015, a Chiavenna.

A nemmeno una settimana dai “Campionati Regionali Giovanili di Corsa in Montagna”, di Prosto di Piuro, nuovo impegno organizzativo per il Gruppo Podistico Valchiavenna, impegnato, questa volta, in una manifestazione dedicata alle categorie assolute e master.

Sabato 23 maggio 2015, appuntamento con la 22.a edizione della “Notturna della Mera”, gara regionale di corsa su strada, nel centro storico della Città di Chiavenna, manifestazione sportiva riservata alle categorie Junior, Promesse, Senior e Master, maschili e femminili.

Prima delle gare regionali, però, la possibilità di “provare” il percorso, grazie a una Camminata aperta a bambini, giovani, genitori, nonni e amici e a tutti quanto vorranno percorrere, a passo “libero”, le vie storiche della città.

Ritrovo, nella centrale Piazza Bertacchi (di fronte al municipio), dalle ore 19.00, per le iscrizioni alla camminata, che vedrà la partenza alle ore 20.00
Subito dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, premiazioni per i vincitori e, a estrazione, fra tutti i partecipanti.

Alle ore 21.00, poi, via alle gare regionali, prima per le donne, gli allievi e le allieve, impegnate su tre giri del percorso, per complessivi mt 4.350 ca.

Via, poi, agli uomini, che dovranno compiere 5 giri, per poco più di 7.200 metri.

I percorsi, con partenza e arrivo in Piazza Bertacchi, risaliranno per via Agostiniane, per transitare nella suggestiva Collegiata di San Lorenzo, in Piazza Castello, per percorrere poi, per intero,  la centrale via Dolzino fino alla Chiesa di Santa Maria e, infine, per tornare in zona arrivo.

Al termine delle gare, non appena definite le classifiche ufficiali, ricchi premi per i primi classificati, e premiazioni anche per i migliori delle varie categorie.


Le iscrizioni alle gare regionali, da confermare prima della partenza, dovranno essere anticipate via mail (info@gpvalchiavenna.it) o via fax (n.  178 2271775).
Il regolamento completo ed altre informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul sito internet del GP Valchiavenna  (www.gpvalchiavenna.it)

Dal Gruppo Podistico Valchiavenna  un invito a tutti i bambini a partecipare, con amici e famigliari, alla camminata, e a fermarsi poi, nelle belle e suggestive piazze e vie del centro storico di Chiavenna, a tifare per gli atleti che parteciperanno alle gare regionali, per una serata all’insegna dello sport e del divertimento.


Nessun commento:

Posta un commento