sabato 16 maggio 2015

Diecimila Città di Bergamo, si scaldano i motori. Iscrizioni ancora aperte, gli universitari corrono gratis

Manca ormai meno di un mese all’attesissima quarta edizione del Diecimila Città di Bergamo, corsa competitiva su strada di 10 km e gara regionale​ ​Fidal​ ​organizzata dai Runners Bergamo per il 6 giugno 2015. Iscrizioni aperte, quota agevolata fino al 31 maggio. A tre settimane dall’evento, la collaudata macchina organizzativa gira a pieno ritmo. La quarta edizione del Diecimila Città di Bergamo è alle porte, e i Runners Bergamo, a capo dell’organizzazione, non vogliono lasciare nulla al caso.​

 Sabato 6 giugno, la spettacolare gara su strada in notturna animerà le vie centrali del capoluogo orobico. È ancora prematuro svelare i nomi dei top runner che hanno prenotato un pettorale, ma già sono tantissime le iscrizioni pervenute (lo scorso anno vinsero Abdelhadi Tyar, fermando il cronometro su 30’28”, ed Elisabetta Manenti in 36’07”). E nel frattempo i Runners Bergamo continuano a promuovere la corsa e l’attività fisica attraverso le serate di allenamento “Da Zero a Diecimila” – aperte a tutti, anche ai meno preparati – presso il Parco della Trucca. 
 C’è ancora tempo per iscriversi al Diecimila Città di Bergamo: le iscrizioni chiuderanno il giorno stesso della gara, a mezzogiorno, ma per chi si iscrive entro il 31 maggio la quota da versare sarà leggermente inferiore (15 euro a fronte di 18 euro per i ritardatari). La quota versata dà diritto ad un pacco gara contenente un paio di calze tecniche Mico “Compressor” (garantite ai primi mille iscritti). 
L’organizzazione prevede che gli studenti universitari si iscrivano gratuitamente, per sostenere lo sport in città e soprattutto tra i giovani. Anche per gli atleti diversamente abili, tesserati per la propria federazione, è prevista l’iscrizione gratuita al Diecimila Città di Bergamo. Il percorso del Diecimila Città di Bergamo si svolge su un circuito cittadino da ripetere tre volte (per la gioia del pubblico) per un totale di 10 km. L’itinerario podistico, nell’occasione, sarà interamente chiuso al traffico. 
Il via è fissato alle ore 20.30. Il ritiro del pettorale e del chip va effettuato il giorno della gara a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00, presso l’area ritrovo (davanti al Teatro Donizetti, sul Sentierone), dove si troveranno anche segreteria, spogliatoi, guardaroba, docce, assistenza medica, pronto soccorso e ristoro finale. Il tempo limite per lo svolgimento del Diecimila è di un’ora e 30 minuti. 
 Il Diecimila Città di Bergamo sarà preceduto da un altro evento sportivo che scalderà l’atmosfera in vista della gara clou. 
Alle ore 18.00 di sabato 6 giugno, infatti, è prevista – sempre nel pieno centro di Bergamo – la Highlander Run, prova ad eliminazione diretta su invito. 
Venti uomini si sfideranno su un circuito ad anello, in cui ad ogni giro verrà eliminato chi taglia il traguardo per ultimo. L’anno scorso sono stati proclamati highlander Abdellatif Elaloiani (Pro Sesto Atletica) ed Isabella Cornelli (Atletica Bergamo 1959 Creberg). Ulteriori informazioni e iscrizioni su www.10000cittadibergamo.it ​(credit photo: Fabio Ghisalberti - Runners Bergamo)​

Nessun commento:

Posta un commento