giovedì 18 giugno 2015

13° RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO 9° TROFEO CRAZY IDEA TARTANO – 21 GIUGNO 2015

Record di iscritti per il Rally Estivo della Valtartano. Iscrizione chiuse con ben 140 Team pronti a darsi battaglia nella suggestiva Valtartano in occasione della 13esima edizione della storica gara a coppie proposta nel Parco delle Orobie. 

Un successo iniziale che ripaga gli sforzi dello Sci Club Valtartano e del gruppo del presidentissimo Arnaldo Spini: “siamo soddisfatti di sapere che la nostra gara piace ancora e che la scelta azzardata di confermare il tracciato 2014, è stata apprezzata dagli atleti.” Numeri e livello per questa kermesse che dal 2003 propone una formula unica in Provincia di Sondrio. 

La coppia da battere, al maschile, sarà quella inedita composta da Fabio Bonfanti (Altitude Race), vincitore di ben 4 edizioni, che correrà al fianco di Carlo Ratti (Asd Falchi), anche lui sul gradino più alto del podio a Tartano per ben 2 volte. Per loro il compito sarà comunque difficile, visto la presenza del duo del Team Valtellina composto da Marco Leoni e Stefano Sansi, che dopo il secondo posto nella passata edizione, punta al grande risultato.
 Stesso discorso per Mattia Gianola e Stefano Butti del Team Crazy Idea al via con ambizioni importanti. Oltre a loro occhi puntati anche su altre due coppie targate Team Valtellina, quella composta dal locale Guido Rovedatti con Saverio Monti e l’altro atleta di casa Giovanni Tacchini che al fianco dell’amico Christian Pizzatti, punta al colpaccio. 
Ruolo di outsider per i fratelli Davide e Walter Trentin del Gp Rupe Magna, il duo del PT Skyrunning con Fabio Congiu e il giovane Andrea Morelli e l’affiatato team Davide Invernizzi e Alberto Comazzi. Al femminile invece favorite d’obbligo le atlete del Team Crazy Idea, Raffaella Rossi, vincitrice di ben 3 edizioni, in coppia per la prima volta con Elisa Sortini. 
A contendergli il successo 2015 ci saranno però Lucia Moraschinelli (PT Skyrunning) e Debora Cardone (Team Pasturo) che trionfarono 12 mesi prima a Tartano.

 Il comitato organizzatore invita inoltre, tutti gli amici e appassionati a non mancare domenica in Valtartano, per tifare gli atleti ed ammirare le bellezze della Valtartano. Spettacolo e divertimento assicurato quindi per domenica 21 Giugno 2015, nel piccolo borgo Orobico e nelle sue valli, che per l’occasione saranno vestite a festa.

 Ulteriori info ed elenco iscritti su www.valtartano.com.

Nessun commento:

Posta un commento