mercoledì 10 giugno 2015

CONTO ALLA ROVESCIA INIZIATO PER LA TERZA EDIZIONE DELLA SKYRACE ALTA VALTELLINA

Pochi giorni ci separano dalla terza edizione della Skyrace Alta Valtellina, prova di 21 km circa che si snoda tra gli spettacolari panorami della Val Viola.

Il tracciato è ormai pronto e già segnalato fino alla metà gara, in corrispondenza del Rifugio Viola, mentre entro giovedì il percorso sarà interamente indicato. Viste le scarse nevicate della stagione invernale e le temperature elevate dei giorni scorsi, il terreno è sgombero da neve. 
Confermati anche i sei punti ristoro delle passate edizioni, nelle stesse posizioni strategiche, indicativamente ogni 3/4 km di gara.
130 sono gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui anche il vincitore nel 2014, Davide Trentin e il fratello Walter,  terzo classificato alla passata edizione, entrambi portacolori della società G. P. Rupe Magna.
Per quanto riguarda la lista di partenza femminile, allo start avremo anche Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina) vincitrice nella categoria nel 2013 e detentrice del record femminile sul percorso.
La Skyrace Alta Valtellina ha più di una peculiarità: oltre alla prova classica, si affiancano la Mini Skyrace, la competizione dedicata ai più piccini da 0 ai 15 anni, che animerà la zona di arrivo/partenza della gara e la Camminata Non Competitiva aperta a tutti.
Quest’ultima, novità 2015, si sviluppa su un percorso di circa 6 km, con partenza da Arnoga alle 9:25, ristoro con colazione tipica in località Sattarona e rientro previsto di nuovo ad Arnoga.
“Abbiamo pensato di introdurre la camminata, per incentivare la partecipazione anche degli amatori e  rendere il nostro appuntamento una bella giornata di sport a contatto con la natura” questo il commento del Presidente del Comitato Organizzatore, Moreno Gurini. “Il nostro auspicio ora, è che il tempo sia  un po’ più clemente rispetto al 2014” conclude sempre Gurini.

Quindi uno spettacolo garantito e un appuntamento da non perdere domenica in Alta Valtellina, in località Arnoga, Valdidentro.
Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte: online sino a venerdì 12 giugno alle ore 20:00 alla quota di € 25,00, e direttamente in ufficio gare sabato e domenica versando un contributo di € 30,00.
Tutte le informazioni sul sito della manifestazione www.skyracealtavaltellina.it.


Uff. Stampa Skyrace Alta Valtellina

Nessun commento:

Posta un commento