giovedì 15 ottobre 2015

TRAIL DEL VIANDANTE 2016 – PIANTEDO (S0)

Nuova data, nuovo portale e medesima formula vincente per il Trail del Viandante. La kermesse podistica griffata Santi Nuova Olonio, forte dei consensi ottenuti la scorsa primavera e della crescita esponenziale avuta in sole due edizioni, guarda al futuro con entusiasmo, definendo la nuova data e lanciando un portale ancora più funzionale e social. 

«La macchina organizzativa non si è praticamente mai fermata – ha confermato Ivano Paragoni -. Nella fase estiva abbiamo un poco allentato la presa e ricaricato le batterie per poi ripartire con ritrovato slancio. Ora siamo operativi al 100% con la nuova data: il 29 maggio 2016 e un sito tutto nuovo che ci permetterà di aprire le iscrizioni e fornire un servizio migliore ai trailer che vorranno correre la nostra gara. Vi invitiamo a cliccare www.traildelviandante.it per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa corsa tra antiche mulattiere e splendidi scorci vista lago che questo storico sentiero sa regalare. Dal portale si potranno vedere gallery fotografiche, tutti i video, accedere alle nostre pagine social e avere un filo diretto con il comitato organizzatore». 

 Sforata abbondantemente quota 1000, l’obiettivo è crescere ancora. «Siamo un evento giovane e dobbiamo ancora trovare il giusto assetto a livello organizzativo. Ciò che vogliamo è provare a migliorare ulteriormente senza perdere di vista quelli che sono i nostri obiettivi primari: promozione del territorio, beneficenza (Ass. Amici di Padre Giorgio) e per ultimo lo sport, in tutte le sue forme (promozione sportiva per i giovani/famiglie con "Minitrail" e grande sport per tutti con le altre due distanze "Half Marathon Trail 25K e la Marathon Trail 49K)».

 Tre distinte partenze, 11 comuni, 2 province, 200 volontari, oltre 30 associazioni per un unico grande spettacolo. Come lo scorso anno il via della Marathon Sentiero del Viandante sarà dato ad Abbadia Lariana all’altezza del Parco Guzzi. La half marathon partirà da Bellano, mentre il mini trail da Posallo, una caratteristica frazione di Colico. Lasciato l’Alto Lario, ogni singolo concorrente taglierà il traguardo alle porte della Valtellina nel comune di Piantedo. Non prima di avere corso in uno scenario unico e immerso nella natura. Per tutti appuntamento fissato per domenica 29 maggio.. Save the date!

Nessun commento:

Posta un commento