domenica 20 marzo 2016

CRAZY SKIALP TOUR 2016 chiude con la 31ª edizione della Scialpinistica del Pizzo Scalino

A Guido Giacomelli – Raffella Rossi la gara, a Ivo Zulian – Corinna Ghirardi il circuito

Il Crazy Skialp Tour non poteva scegliere una finale migliore. La 31ª edizione della Scialpinistica del Pizzo Scalino in una giornata da condizioni top a regalato immagini mozzafiato ai circa 200 atleti che questa mattina si sono dati appuntamento in Valmalenco per questa gara disegnata ai confini tra Italia e Svizzera dagli uomini della Sportiva Lanzada. 5 salite, 4 discese, un tecnico tratto a piedi, 15km di sviluppo e 1500m di dislivello positivo, hanno letteralmente esaltato il campionissimo di Cepina Guido Giacomelli che alla seconda uscita stagionale ha già fatto centro. Per lui una conduzione di gara ottimale e successo di giornata in 1h29’10” sull’alpino del Cs Esercito Daniel Antonioli -1h30’54”- e sul talentuoso atleta trentino Valentino Bacca 1h31’29”. 4° posto e successo nel circuito per il trentino  Ivo Zulian davanti e 5° per il bergamasco Norman Gusmini. 
Al femminile passerella trionfale per le due neo vincitrici del Sellaronda che a due giorni dal bel successo trentino si sono date battaglia su questo spettacolare tracciato. A spuntarla l’atleta di casa Raffaella Rossi prima al traguardo in 1h49’36”. Secondo posto per un’ottima Bianca Balzarini -1h53’19”- e terzo posto per l’azzurra Corinna Ghirardi -1h53’54”- che, sulle nevi della Valmalenco ha raccolto i punti necessari per vincere il Crazy Skialp Tour.          
All’ ombra del Pizzo Scalino, sono stati premiati anche i migliori atleti di questo suggestivo challenge lombardo trentino che in questa seconda edizione ha premiato Corinna Ghirardi e Ivo Zulian. Sul podio di circuito sono saliti pure Bianca Balzarini 2ª, Claudia Pontirolli 3ª, Valentino Bacca 2° e Norman Gusmini 3°(Credit Maurizio Torri) 

Nessun commento:

Posta un commento