giovedì 21 aprile 2016

“Mellobaby, bimbi alla scoperta del gioco dell'arrampicata”

 Melloblocco è sì il più grande raduno di bouldering e arrampicata in ambiente naturale del mondo, ma anche in questa edizione, in programma in Valtellina dal 5 all’8 maggio 2016, in Val Masino si penserà ai bambini con il gioco arrampicata, alla scoperta di una passione sana, vitale e all’aria aperta.
Mellobaby è un momento di avvicinamento all’arrampicata sui massi di granito, adatto a tutti i bambini, con un approccio graduale alla difficoltà,l’assistenza e il supporto delle Guide alpine.
Sabato 7 maggio, in collaborazione con Studio Odontoiatrico Marchetti Morbegno e Guide alpine Val di Mello, viene infatti organizzato, per la felicità dei più piccoli, “Mellobaby”.
Registrazione e ritrovo sono fissati presso lo stand iscrizioni al Melloblocco nel giardino del Centro polifunzionale della montagna di Filorera in Val Masino. Prima dell’attività verrà consegnata ai piccoli partecipanti una sorpresa.
A seguire lo Studio Odontoiatrico Marchetti, presente sul territorio da oltre 35 anni, condurrà un breve workshop sull’educazione all’igiene orale nei bambini in età scolare (4-11 anni) durante il quale verrà spiegato, con linguaggio semplice, cos’è la carie e come deve avvenire una corretta pulizia dei denti, l’importanza della prevenzione in giovane età e gli alimenti amici e nemici del nostro cavo orale, fornendo indicazioni sull’igiene alimentare più idonea a mantenere sano il cavo orale dei bambini preservandoli da patologie future, perché la prevenzione al tempo giusto è  la chiave per avere denti sani nel corso di tutta la vita.
Orari: prima sessione ore 10-13, seconda sessione ore 15-18.
Partecipazione per bambini e ragazzi (anche per l’intera giornata) previo acquisto della borsa  manifestazione con T-shirt dedicata (euro 10,00).
In caso di maltempo l’attività si svolgerà nella palestra d’arrampicata del Centro polifunzionale della montagna.

Dal 2004 il Melloblocco trasforma l'incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello in un luogo di aggregazione senza precedenti, grazie all’unione con la natura della Lombardia, regione a grande vocazione alpina, ad una organizzazione snella e alla formula non agonistica che offre a tutti la possibilità di arrampicare vicino ai campioni mondiali della disciplina. Arrampicata, musica, natura, stimolo alla conoscenza dei luoghi e divertimento in Valtellina per il più grande raduno internazionale di bouldering al mondo.    

--
Per ulteriori informazioni
promo@melloblocco.it 
www.melloblocco.it
www.facebook.com/melloblocco
http://twitter.com/MelloBlocco1

www.youtube.com/user/mellobloc 

Nessun commento:

Posta un commento