giovedì 22 settembre 2016

Valgoglio (BG) 2 ottobre 2016 arriva la This Is Vertical Race, sfida contro la forza di gravità

Una sfida contro la forza di gravità: This Is Vertical Race – Valgoglio 2 ottobre 2016, prime conferme dai big

 La gara per chi non soffre di vertigini: ben 1000 metri di dislivello positivo per 1.8 km. ​ ​ E un premio speciale per chi batterà il record: a provarci, tra gli altri, Marco Moletto, William Boffelli e Fabio Bazzana. ​ ​ Questa la This Is Vertical Race, in programma a Valgoglio (Bg) domenica 2 ottobre 2016. 

 È alla seconda edizione la This Is Vertical Race di Valgoglio (Bg): il 2 ottobre la durissima competizione tutta in salita torna a sfidare i più forti specialisti dell’ascesa e chi vorrà misurarsi con loro. Marco Moletto (team La Sportiva), Fabio Bazzana (secondo classificato l’anno scorso, Karpos La Sportiva – ha già annunciato battaglia) e William Boffelli (nazionale di sci alpinismo – La Sportiva) sono alcuni tra i top racer che cercheranno di strappare a Patrick Facchini il miglior tempo fatto segnare nella prima edizione: 34’01”. Per chi ne sarà capace è in palio un premio speciale. Altri riconoscimenti per i primi 5 uomini e per le prime 3 donne (premio in denaro), per il concorrente più giovane e per il più anziano, nonché premi tecnici per i primi 20 classificati 

 La partenza a cronometro sarà a intervalli di 30” dalla centrale di Aviasco, ore 9.00; poi salita con dislivello positivo di 1000 m su uno sviluppo di 1,8 km per raggiungere località Cazzat (Campo Alto). Le iscrizioni si raccolgono la mattina stessa dalle 7 alle 8.30 presso il bar della diga; quota di 15 euro che comprende il ​ ​ pranzo al Ristoro 5 Laghi (dalle ore 12). Possibilità di affidare gli indumenti da elitrasportare all’arrivo; l’elicottero farà anche da navetta per gli spettatori, su richiesta, con partenza da Valgoglio, via Mazzocca, dalle 7.30. Al termine della gara premiazioni e spritz party. 

 Per informazioni consultare il sito www.sciclubgromo.it oppure contattare Manuel Negroni 339.3933830.

Nessun commento:

Posta un commento