lunedì 6 dicembre 2010

G.S. CSI MORBEGNO IN FESTA ALL’AGRITURISMO “LA FIORIDA”

Mentre la neve scendeva soffice sui prati di Mantello, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino festeggiava la fine dell’anno agonistico presso l’Agriturismo “La Fiorida”. Location scontata visto che da quest’anno Autotorino di Plinio Vanini sponsorizza il sodalizio morbegnese; senza dimenticare gli altri fondamentali sponsor: Rovagnati Carni, Industria Vernici Colori e Colorificio Stella Alpina di Antonio Cornaggia. Più di 200 non hanno voluto mancare il tradizionale appuntamento con il pranzo sociale organizzato domenica 5 dicembre: autorità (l’assessore allo sport del Comune di Morbegno Mauro Monti, l’assistente spirituale Don Feliciano Rizzella, il vicepresidente e il segretario della Fidal Sondrio Sergio Rocca e Corrado Barri, il patron di Autotorino e La Fiorida Plinio Vanini, il presidente onorario del G.S. CSI Morbegno Antonio Cornaggia), dirigenti, atleti, genitori e simpatizzanti della più longeva e numerosa società di atletica leggera della provincia di Sondrio che quest’anno taglia l’invidiabile traguardo dei 55 anni di vita. Un gruppo che non sente il peso degli anni, anzi è sempre dinamico e attivo grazie ai bravi dirigenti e ai 200 atleti che in un anno prendono parte a più di 100 competizioni. I diavoli rossi non passano mai inosservati sui campi gara: per i risultati, ma soprattutto per il forte spirito di squadra che li unisce. Durante il convivio numerose le premiazioni sia per chi ha raggiunto risultati di un certo livello, sia per chi ha partecipato con costanza alle gare durante tutto l’anno. Il premio partecipazione 2010 è andato a 38 atleti, mentre i ringraziamenti di tutto il gruppo sono andati ai componenti del Consiglio direttivo che tanto lavorano per gestire una società che, visti i numeri e le manifestazioni organizzate, richiede un grosso e costante impegno e ai preparatori atletici che sono sempre presenti al campo sportivo “A. Toccalli” per gestire gli allenamenti (Elena Abbiate, Giuliano Corti, Gianni Fransci, Rosy Del Maffeo, Marco Tonelli, Rita Carganico). Un riconoscimento particolare agli atleti più meritevoli che elenchiamo:
  • Campioni italiani CSI di corsa campestre categoria ragazzi a Gubbio (Gabriele Cresta, Stefano Martinelli, Leonardo Baldazzi, Michele Bulanti, Simone Motta, Paolo Crimella, Domenico Gusmeroli, Andrea Soffietti, Mattia Crimella)
  • Giuseppe Buzzetti (medaglia d’oro a squadre ai campionati mondiali master di corsa in montagna cat. MM35 in Polonia)
  • Cinzia Zugnoni (medaglia d’oro a squadre ai campionati mondiali master di corsa in montagna cat. MM40 in Polonia e campionessa regionale di corsa in montagna cat. MF40)
  • Marco Leoni (campione regionale di corsa in montagna cat. promesse)
  • Elide Gusmeroli Campini (campionessa regionale 800 m cat. MF50)
  • Matteo Fiorelli (campione regionale 10.000 m cat. MM35)
  • Francesco Peyronel (campione regionale 3000 siepi cat. promesse)
  • Matilde Vitali (campionessa regionale CSI di corsa campestre cat. juniores)
  • Michela Trotti (campionessa regionale CSI di corsa campestre cat. amatori A)
  • Luigi Campini (campione regionale CSI di corsa campestre cat. veterani)
  • Simone Tarchini (campione regionale CSI di corsa su strada cat. esordienti)
  • Beatrice Seidita (vincitrice Trofeo Lombardia di corsa campestre “Memorial Volpi” cat. ragazze 1998)
 
CONSIGLIO DIRETTIVO CSI MORBEGNO 200/2010
Antonio Cornaggia (presidente onorario)
Nicola Ruffoni (presidente)
Gianpietro Bottà (vicepresidente)
Giovanni Ruffoni (segretario)
Mauro Rossini (amministratore)
Marco Leoni, Carlo Leoni, Giovanni Tacchini, Matteo Franzi, Giuseppe Corbetta, Antonio Carganico, Massimo Nava (consiglieri)
Giuliano Gusmeroli, Guido Pensa, Franco Pellegatta, Corrado Del Nero (consiglieri supplenti)

Archiviato il pranzo sociale, il prossimo impegno per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è l’assemblea di fine anno ed il rinnovo del consiglio direttivo che si svolgerano martedì 14 dicembre 2010 alle ore 21.00 presso la sede sociale (via V Alpini – Chiesa di S. Giuseppe a Morbegno).
                                                               A BREVE ONLINE TUTTE LE FOTO

Nessun commento:

Posta un commento