sabato 3 novembre 2012

Bormio Ghiaccio in grande spolvero dopo la prima giornata della Star Class a Dresda

E' in pieno svolgimento sul ghiaccio di Dresda la prima prova del circuito europeo della Star Class (la manifestazione giovanile dello short track riservata alle nazioni dell'Europa Occidentale; per l'Europa dell'Est il programma prevede la Danubia Cup).
Dopo l'esordio stagionale dei giovanissimi /junior C e Novice che ha visto i ragazzi della Bormio Ghiaccio fare incetta di medaglie, in questo primo week end di novembre tocca alle altre categorie presentarsi ai nastri di partenza della Star Class. A Dresda sono presenti oltre 120 atleti in rappresentanza di una quarantina tra nazionali e club; la Bormio Ghiaccio è presente con 9 pattinatori, quasi la metà della delegazione italiana.
Dopo la prima giornata di gare benissimo Nicole Martinelli che è al comando della classifica junior B femminile; ben piazzate anche Asia Antonioli e Valentina Anzi. Mattia Antonioli ha raggiunto la prima finale e punta al podio nella junior B maschile, categoria nella quale gareggia anche Nicola Martinelli. Massimo Gurini e Corinne Carnini sono in lizza per entrare nella top 10 della categoria junior A con Matteo Compagnoni e Marco Anzi in gara nella categoria senior maschile.

Dopo la Star Class di Dresda il circus europeo giovanile dello short track si trasferirà a Bormio dove, la prossima settimana, va in scena la 21^ edizione dell'AltaVatellina Trophy. Domani, 4 novembre 2012, intanto, si chiude il primo partecipato corso di avviamento allo short track organizzato dalla Bormio Ghiaccio per i bambini della scuola materna e primaria.

Altre info su www.bormioshorttrack.com

Armando Trabucchi
Ufficio Stampa Bormio Ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento