sabato 1 marzo 2014

TRAIL DEL VIANDANTE: DI CORSA NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEL LAGO DI COMO.

Il  1° giugno si correrà tra lago e monti la prima edizione del Trail del Viandante, gara di trail running organizzata dal Gp Santi Nuova Olonio con partenza da Bellano (Lc) ed arrivo dopo 25km e 1370 mt. di dislivello alle porte della Valtellina, nel Comune di Piantedo (So). 

 Il percorso, dopo la partenza sulle rive del lago, si snoderà lungo l’antico “sentiero del Viandante”, un bellissimo e continuo saliscendi immerso nella natura e con panorami mozzafiato. Definito dalla prestigiosa rivista Times uno dei “luoghi più belli al mondo” il Lago di Como sarà la cornice di questa nuova gara che ha come obiettivo quello di promuovere il territorio in modo eco-compatibile. 

 Verrà organizzato anche un “minitrail” non competitivo aperto a tutti di 7 km con partenza dall’abitato di Colico (Lc) ed arrivo sempre a Piantedo. A tutti gli iscritti verrà offerto un ricco pacco gara, servizio cronometraggio con chip e punti di ristoro lungo il percorso. All’arrivo i concorrenti avranno a disposizione un palazzetto con palestra con docce, inoltre verrà organizzato un pranzo tipico per atleti ed accompagnatori. Seguiranno premiazioni e festa finale. 

Tutte le info verranno pubblicate sul sito www.traildelviandante.it

Nessun commento:

Posta un commento