giovedì 7 agosto 2014

12^ EDIZIONE DEL GIR DE LA GESA...un successo

Non poteva essere che un successo la 12^ EDIZIONE DEL GIR DE LA GESA targato PIRCHER SPORT con il supporto tecnico della Sportiva Lanzada che ieri sera è andato in scena lungo le vie principali di Chiesa in Valmalenco. Quasi 200 atleti dai giovanissimi ai big si sono cimentati lungo via Roma e Milano, salotto buono di Chiesa in Valmalenco.
La manifestazione piace e cresce di qualità ogni anno e questo grazie all’impegno e alla passione che PIRCHER SPORT ci mette ogni anno, riuscendo a portare in Valmalenco atleti di alto livello che difficilmente si possono trovare tutti insieme in altre gare di provincia. Numeroso pubblico ha assistito ed incitato gli atleti lungo tutti i 780 metri del percorso, iniziando dalla gara dei giovanissimi fino a quella conclusiva dei big.
La gara maschile si è conclusa con una volata a tre dove ha avuto la meglio ZANABONI MASSIMILIANO (ATL. Valli Bergamasche) con il tempo di 14’22”47 non molto lontano dal record della manifestazione che appartiene a RUFFONI ALESSANDRO ottenuto nel 2009. Al secondo posto SOTTOCORNOLA MATTIA (ATL. Lecco) in 14’22”60 e al terzo TROIA DANIELE (RCF Roma) in 14’23”15.

Nella prova femminile corsa solitaria della campionessa del mondo di corsa in montagna ALICE GAGGI (Runner Team 99) che chiudeva i suoi 3800 metri con il tempo di 13’20”64, tiene il recar ottenuto da ROFFINO VALERIA ottenuto lo scorso anno in 13’07”25. Seconda posizione per BAZZONI ELEONORA (RCF Roma) in 13’38”33 e terza posizione per la giovane CIAPINI ROBERTA (CSI Morbegno) in 13’49”95.
Nella categoria Senior Master 40 e superiori, vittoria con record del forte atleta della Sportiva Lanzada, ENZO VANOTTI che con una gara solitaria dal primo metro, concludeva la sua prova con il tempo di 12’40”90 al di sotto di 5 secondi dal suo stesso record ottenuto nel 2009. Seconda posizione per CRISTINI GIANLUCA (Pol. Albosaggia) con il tempo di 13’32”15 e terzo BERTOLINA EZIO ( Alta. Valtellina) in 13’34”48.
Molto combattute e partecipate sono state pure la gare giovanili.
Nei leprotti femminile (1998/2001) vittoria di BOSSI CAMILLA ( ATL. Cantù) davanti a MAFFINI CHIARA ( ATL. Cantù) e FERRARI FLAVIA ( Castel Gandolfo Albano).

Nella categoria leprotti maschile vittoria per MASOLINI MATTEO ( GP. Valchiavenna) davanti a VANINETTI DAVIDE (GS. Valgerola) e a TAMBURINI JONATHAN ( ATL. Cantù)
Nella categoriaa cuccioli femminili (2002/2004) ha prevalso ARIOLI ANNA ( Pol. Albosaggia) davanti a BASSOLA MADDALENA ( Pol. Albosaggia) e BARDEA GIULIA ( ASD Lanzada)
Categoria cuccioli maschile, vittoria per BARDEA MATTEO ( ASD Lanzada) secondo PAROLINI PAOLO (ASD Lanzada) terzo AGOSTINALI DAVIDE ( Pol. Albosaggia)
Nella categoria baby femminile (2005 e successivi) vittoria per MARI GIULIA ( Pol. Albosaggia) davanti a ANTONINI REBECCA e terza COMPAGNONI SERENA.

Categoria baby maschile, primo FALCO FEDERICO, secondo NANI SIMONE (ASD Lanzada) terzo MASA DENNIS (ASD Lanzada) 

              CLASSIFICHE                         QUI LE FOTO DI TUTTE LE GARE

Nessun commento:

Posta un commento