mercoledì 27 agosto 2014

La Corsa dei Promessi Sposi - 31 agosto 2014‏


Dopo il successo delle prime due edizioni torna domenica 31 agosto La Corsa dei Promessi Sposi, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti. Molte le novità di quest'anno. La manifestazione non sarà infatti inserita nel programma di Olate in Festa che quest'anno non verrà organizzata a causa dei lavori in corso proprio nell'Oratorio di Olate. Le Parrocchie di Olate e di Acquate saranno quindi supportate nell'organizzazione della Corsa dall'ASD Polisportiva Futura '96 di Acquate con la novità dell'arrivo nell'Oratorio di Acquate con un inedito finale per le vie del rione. E un ricordo particolare andrà ovviamente a Gino Bianchi, vera anima di Olate Festa, che ci ha lasciati prematuramente alla fine dello scorso anno.
 Confermato il programma degli anni scorsi con la possibilità di scegliere tra i due percorsi che toccheranno alcuni dei principali Luoghi Manzoniani (Casa di Lucia, Chiesa di Don Abbondio, Palazzo di Don Rodrigo e Salita dei Bravi) e che attraverseranno i suggestivi scorci dei rioni cittadini di Olate, S. Giovanni, Versasio, Bonacina e Acquate.
 La Passeggiata di Lucia di 4 km è rivolta soprattutto ai bambini, alle famiglie e a coloro che sono meno allenati mentre La Corsa di Renzo di 12,5 km è rivolta ai più allenati e si svolgerà prevalentemente su sentieri di montagna transitando per Montalbano, Sass Quader, Monte Melma, Ballabio e per il Sentiero Passo del Lupo fino a Versasio, con un dislivello positivo di 730 m.
La partecipazione alla Corsa di Renzo richiede quindi un adeguato allenamento e un’adeguata preparazione.
 La quota di iscrizione di 6 € garantirà a tutti gli iscritti dei simpatici gadget offerti dagli sponsor oltre che un buono per la cena in oratorio (buffet + bottiglietta d’acqua). Parte del ricavato delle iscrizioni verrà donato a Telethon. Sarà inoltre in funzione la cucina dell'Oratorio di Acquate con la possibilità di mangiare pizza, salsicce, patatine fritte, ecc. A seguire ci saranno le premiazioni con ricchi premi per i gruppi più numerosi oltre che a tantissimi premi a estrazione per i presenti offerti dai generosi sponsor della Corsa.
 Il programma prevede per domenica 31 agosto il ritrovo all’Oratorio di Acquate in via Renzo alle ore 14.30 con la possibilità di iscrizione alla manifestazione fino alle ore 15.45. La partenza della Corsa di Renzo è alle ore 16.15 presso la Casa di Lucia di Olate mentre quella della Passeggiata di Lucia è alle ore 16.30.
La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 19.15 mentre la cena in Oratorio sarà alle ore 19.30. Le premiazioni si svolgeranno in Oratorio dopo la cena, indicativamente alle ore 20.30. E' già possibile fare la preiscrizione inviando un’e-mail agli indirizzi marco_tenderini@tin.it oppure riccardo.ghislanzoni@gmail.com con indicati nome, cognome, anno di nascita, scelta del percorso (4 o 12,5 km) ed eventuale nome del gruppo.
 Un ringraziamento anticipato va alle Parrocchie di Olate e di Acquate, alla ASD Polisportiva Futura '96, allo staff della cucina dell'Oratorio di Acquate, allo staff di Olate in Festa, a tutti gli altri gruppi (Alpini di Bonacina e San Giovanni, APE Lecco e GEL Laorca) e a coloro che collaboreranno per la buona riuscita di questa giornata di festa e di sport. Un ringraziamento particolare va ovviamente anche ai numerosi e generosi sponsor della manifestazione.
 Tutte le informazioni sulla Corsa dei Promessi Sposi sono disponibili anche sul sito www.lacorsadeipromessisposi.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento