venerdì 29 agosto 2014

CORRI TRA LE SELVE 2014 – seconda edizione sabato 6 settembre

Viene riconfermata la formula vincente della scorsa edizione di CORRI TRA LE SELVE, corsa in montagna individuale di km 8.350 che si terrà a Colorina, sabato pomeriggio, 6 settembre 2014, con partenza alle ore 17.00 dall’attrezzato Centro polivalente per lo sport ed il tempo libero.
 La manifestazione, organizzata dai ragazzi della Polisportiva in sinergia con le altre associazioni del territorio, aiutati da 2002 MARATHON CLUB e SPORT SIDE, con sponsor tecnico BROOKS, si caratterizza per il bel tracciato perfettamente mantenuto e pulito, l’ottima organizzazione, la possibilità data ad ogni atleta di scegliersi il proprio pacco gara tra innumerevoli prodotti tipici, e perché no, anche per la popolare quota di iscrizione, fissata in 8 euro. 
Vengono inoltre garantiti il servizio di ristoro in corsa ed un abbondante ristoro finale, gli spogliatoi con docce e le premiazioni con ricchi cesti di prodotti selezionati per ben 12 categorie. Novità di quest’anno sarà la cena a base di prodotti tipici, da consumarsi al coperto, non appena ultimate le premiazioni. E’ soprattutto il tracciato, unico nel suo genere, a contraddistinguere questa corsa ed a farla diventare una classica di fine estate.
 Malgrado i 450 mt. di dislivello positivo e l’impegnativa e muscolare discesa finale, per i top runners è tutta corribile e da spingere. Dopo aver abbandonato il Centro Polivalente si percorre un tratto di saliscendi in asfalto fino alla località Romitto, per poi attaccare, in località Rocchi, la prima ripida salita lungo un comodo tratturo in parte sterrato ed in parte erboso. Il tempo di riprendere fiato fino ai Bocchetti per poi risalire l’argine orografico destro del torrente Presio. Breve tratto di discesa e, svoltati a destra, ci si immette nella mulattiera che passando dalla chiesetta della Madonnina e dal maggengo Libera, porta al GPM dei Toietti. E’ qui che la mulattiera lascia il posto ad un bellissimo sentiero di sottobosco che transitando dai maggenghi Poncini e Pendulo porta gli atleti al maggengo Renaglia, dove ha inizio la muscolare ed impegnativa discesa. Trenta corribili tornantini conducono alla frazione Poira. Pochi metri di asfalto prima della leggera discesa lungo l’argine sinistro del torrente Madrasco che riporta gli atleti al Centro Polivalente dove è posto l’arrivo. 
 I tempi da battere, fissati nella scorsa edizione, sono dei malenchi Enzo Vanotti, 39,02 e Raffaella Rossi, 47,06. Per le iscrizioni e per tutte le informazioni visitare il sito internet www.2002marathonclub.it

Nessun commento:

Posta un commento