giovedì 11 settembre 2014

BELLAGIO SKYRACE 2014 – BELLAGIO (C0)

Nicola Golinelli favorito dei pronostici

 Tutto pronto sulle panoramiche rive del Lago di Como per la prima assoluta della Bellagio Skyrace. Domenica 14 settembre la kermesse podistica di corsa in montagna griffata Franco Sancassani andrà in scena su uno spettacolare anello di 27km con 1830m di salita e altrettanti di discesa.

 A darsi appuntamento su questo tracciato up & down con partenza e arrivo sul lungolago nei pressi del Lido e GPM posto in vetta al Monte San Primo alcuni dei più forti atleti lecchesi e non solo. Sfogliando la lista partenti che conta già 150 adesioni, figurano infatti i nomi della stella del Team Affari & Sport Nicola Golinelli e quello del campione di winter triathlon Daniel Antonioli.

 Loro più accreditati avversari saranno gli alfieri della Valetudo Skyrunning Italia Mikhail Mamleev e Rolando Piana, con ruolo di outsider per l’ultra maratoneta Antonio Armuzzi e il giovane talento della corsa in montagna Francesco Puppi.

 Nella gara in rosa, in attesa di new entry dell’ultima ora, menzione d’obbligo la meritano Giuliana Arrigoni, Debora Benedetti e la giovane Martina Brambilla. 

 LA GARA IN PILLOLE 
 Per l’occasione il neonato il Bellagio Sky Team ha saputo disegnare un anello con scenari di rara bellezza intorno al promontorio incastonato nel bel mezzo del lago di Como. La Partenza è prevista sul lungolago di Bellagio a 221 mslm. Alternando tratti di salita dura ad altri molto più corribili, si arriva alla Cima Coppi posta in vetta al Monte San Primo (1680mt. Slm). Qui siamo a circa 12 km di percorso. Tratto molto panoramico in quota, dove si può osservare a nord il promontorio di Bellagio, la Grigna settentrionale, tutto l’hinterland milanese e via verso il traguardo e il meritato riposo. 

 IL PROGRAMMA Sabato 13 settembre: Dalle 14.00 alle 18.00 ritiro pacchi gara presso il palazzetto dello Sport di Bellagio. Alle 18.00 briefing sul percorso .
 Domenica 14 settembre Dalle 07.00 ritrovo concorrenti e ritiro pacchi gara presso il palazzetto dello Sport di Bellagio. 8.30 partenza in linea 1^ edizione Bellagio Skyrace. 11.00 arrivo previsto primi concorrenti. 12.30 Inizio pasta party al Lido di Bellagio. 13.30 arrivo previsto del servizio scopa e chiusura gara. 14.00 premiazioni presso il lungolago di Bellagio tempo permettendo . Altrimenti le premiazioni si faranno all’interno del Lido.

Nessun commento:

Posta un commento