lunedì 25 novembre 2013

PREMIAZIONI E PRANZO SOCIALE PER IL GP.VALCHIAVENNA

Grande festa, per il Gruppo Podistico Valchiavenna, al pranzo sociale che, come da tradizione, conclude l’anno agonistico. 
Atleti di tutte le età, allenatori, dirigenti, amici e genitori dei più piccoli, si sono ritrovati, domenica 24 novembre 2013, presso l’Hotel Ristorante Saligari di Verceia (So), per festeggiare, assieme, un anno di attività sportiva e per premiare gli atleti che hanno raggiunto i migliori risultati.
 Prima della festa, venerdì 15 novembre, l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio della società ed ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo che, nella successiva riunione, ha confermato alla presidenza, per il 16° anno consecutivo, Eugenio Panatti.
 Conferma anche per Tonucci Roberto, storico, preparato ed apprezzato direttore tecnico. Eugi e Toni, vere anime del Gruppo Podistico Valchiavenna, saranno coadiuvati, nella gestione dell’attività, dagli altri 13 consigliere che si divideranno i vari compiti.
Conferma, nel ruolo di vice-presidente, per Nancy Geronimi e, nel ruolo di tesoriere per Armando Geronimi.
 Addetti alla segreteria e alle relazioni esterne Martelletti Pierangelo e Silvani Eliano, mentre revisori dei conti saranno Gini Filippo e Cottarelli Roberto.
 Infine, responsabili dell’attività sportiva, per le varie categorie di atleti, saranno Donà Paolo, Geronimi Nancy e Triulzi Marco per le categorie giovanili, Triulzi Fabrizio, Del Grosso Andrea e Levi Carlo categorie senior e master, mentre Vincenti Valeria coordinerà i rapporti società-famiglia. 
Dopo il rinnovo delle cariche, come detto, via alla festa, con il pranzo che ha visto la partecipazione di ca. 150 soci e amici.
 Durante la giornata, come oramai da alcuni anni, a ricordare i migliori risultati, sono stati assegnati i “Premi Roccia”. 
Molti gli atleti, giovani e meno giovani, premiati con la “Roccia di bronzo”, riconoscimento che va a chi, nell’anno, si è aggiudicato uno o più titoli di campione provinciale.
 Tra i molti da ricordare Zuccoli Elisabetta(5 titoli), Pasini Raffaella(quattro titoli) Mazzina Maurizio, Zoanni Andrea e Paggi Alessandro (tre titoli). 

 Si è passati poi alle “rocce d’argento”, premio previsto per gli atleti che si laureano campioni regionali o aver fatto parte ad una rappresentativa regionale, argento quindi per Fascendini Eleonora che ha partecipato con la rappresentativa Lombarda al campionato Italiano e per regioni di corsa in montagna a Roncone(TN) piazzandosi al 5^posto e salendo sul gradino più alto del podio con la regione Lombardia, altra Roccia d’Argento Masolini Matteo, 5^in graduatoria regionale nei 1000m. col tempo di 2’39”7 e finalista sulla stessa distanza ai campionati italiani di Jesolo(VE). Terza roccia d’argento và a Donà Paolo vincendo il titolo regionale nei 3000 siepi master 50.
 Infine, al top nell’anno, le “Rocce d’Oro”, riconoscimento a chi vince un titolo nazionale, oppure convocato a una rappresentativa nazionale o essere in graduatoria nazionale nei primi dieci di specialità, due le rocce d’oro 2013, assegnate a Masolini Gabriele, allievo del GPV capace di vincere il titolo regionale nei 2000 siepi col tempo di 6’12”1 e piazzandosi al 5^posto in graduatoria nazionale, e a Riu Luca, campione Italiano e regionale Master sui 10.000 mt. 

 La bella giornata, in compagnia, si è chiusa con appuntamento, per il nuovo anno, a partecipare numerosi alle gare e a continuare la collaborazione per l’organizzazione delle manifestazioni promosse, dalla società, in tutta la Valchiavenna.
 Fra tutte, in particolare, appuntamento alla camminata in montagna “Fraciscio – Angeloga” che, nel prossimo agosto, giungerà alla 50.a edizione; per festeggiare il raggiungimento di un tale “traguardo”, che, sicuramente, poche altre manifestazioni di questo genere possono condividere, l’invito a partecipare numerosi per, questa volta, una bella festa “estiva”.

Nessun commento:

Posta un commento