lunedì 3 febbraio 2014

BRESCIA: PER A.S. LANZADA, G.P. VALCHIAVENNA, G.S. CSI MORBEGNO LA QUALIFICAZIONE AGLI ITALIANI E’ CONFERMATA. BRONZO INDIVIDUALE DI ALESSIA ZECCA.


Un’altra campestre fangosa e faticosa per gli atleti della provincia di Sondrio impegnati nelle prove regionali Fidal. Domenica 2 febbraio u.s. è stata la volta del Cross della Badia, valevole come campionato regionale individuale di corsa campestre per le categorie assolute (junior, promesse, senior) e seconda prova di qualificazione per i campionati italiani di specialità. A Brescia è arrivata la confermata ufficiale che l’A.S. Lanzada negli allievi, il G.P. Valchiavenna negli junior maschili e femminili, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino nelle allieve hanno conquistato il pass per la prova tricolore che si svolgerà a Nove-Marostica (VI) il prossimo 9 marzo. A livello individuale, nella prova juniores femminile che assegnava anche il titolo individuale, ottimo 3° posto per la punta di diamante del G.S. Valgerola Ciapparelli Alessia Zecca; nella stessa categoria da segnalare il 9° posto di Elisa Nesossi (G.P. Valchiavenna), seguita dalle compagne di squadra Alessia Gini (32ª) e Camilla Sani (39ª) . Nei pari età maschili il migliore è stato Gabriele Masolini del G.P. Valchiavenna (13°), mentre Daniele Menghi (G.S. Valgerola Ciapparelli) ha chiuso al 25° posto, seguito da Stefano Abate del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (28°), Andrea Zoanni del G.P. Valchiavenna (29°), l’altro bianco-blu Giacomo Geronimi (31°); a chiudere i due diavoli rossi Davide Speziale (52°) e Matteo Camero (54°). Nelle allieve brava Camilla Paracchini (Polisportiva Albosaggia) a conquistare il 12° posto, dietro di lei Eleonora Fascendini del G.P. Valchiavenna (28ª), le bianco-rosse Stefania Bulanti (45ª), Valentina Tarchini (55ª) e Anna Abate (58ª). Negli allievi, ottimo 6° posto di Luca Cantoni (U.S. Bormiese), 29° Diego Rossi (A.S. Lanzada), 31° il compagno di squadra Christian Dell’Agosto, 32° Mohammed Yaakoubi (C.O. Piateda), 48° Pietro Martelletti (A.S. Lanzada), 59° il compagno di squadra Federico Bardea, 60° Stefano Martinelli (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino), 64° il compagno di squadra Diego Acquistapace, 67° l’altro bianco-rosso Leonardo Baldazzi, 68° Ahmed Tizbibt (C.O. Piateda), 83° Michele Bulanti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino), 84° Nicolò Mascarini (C.O. Piateda). Nella gara assoluta femminile di 7 km unica valtellinese in gara Sara Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli), 17ª assoluta e 5ª tra le promesse. Nella gara clou assoluta maschile di 10 km vittoria e titolo di campione regionale per il vice-campione europeo di corsa in montagna Alex Baldaccini (G.S. Orobie) che ha lasciato a più di 1 minuto il secondo classificato Alessandro Turroni (CUS Pro Patria Milano). Tra i valtellinesi in gara: Stefano Sansi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) che ha chiuso al 35° posto, 54° assoluto e 13° tra le promesse il compagno di squadra Fabio Bulanti, 69° l’altro diavolo rosso Marco Leoni, 90° Said Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli), 96° Matteo Franzi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino).
                                               CLASSIFICHE    FOTOGRAFIE BY  CESARE
A MALNATE MATTEO MASOLINI E BELAY JACOMELLI IPOTECANO LA CONVOCAZIONE NELLA RAPPRESENTATIVA LOMBARDA PER I CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS

Altra bella prova nella corsa campestre per i cadetti Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) e Belay Jacomelli (U.S. Bormiese) che sono sicuramente partiti con il piede giusto quest’anno e posso sperare, in virtù del 2° e 3° posto conquistati domenica 2 febbraio a Malnate (VA), nella convocazione nella rappresentativa lombarda che parteciperà ai Campionati italiani e per regione di corsa campestre il 9 marzo a Nove-Marostica (VI). Saranno le prossime due prove del Trofeo Lombardia, quella di Desenzano del 9 febbraio e quella di Villa d’Ogna del 23 febbraio, quest’ultima anche campionato regionale individuale, a designare i convocati. Chi nel varesotto ha dimostrato di essere sempre competitiva è anche Anna Tosarini del G.P. Santi Nuova Olonio che ha conquistato il 5° posto nelle ragazze. Bravo anche Andrea Parolo (C.O. Piateda) che nei ragazzi si è classificato 7°.
Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti della provincia di Sondrio in gara:
RAGAZZI
7° Andrea Parolo (C.O. Piateda)
11° Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna)
14° Nicola Fumagalli (G.P. Valchiavenna)
17° Luca Pedranzini (U.S. Bormiese)
19° Nicola Trecarichi (U.S. Bormiese)
25° Davide Stazzonelli (C.O. Piateda)
41° Thomas Morgenegg (G.P. Valchiavenna)
46° Davide Gini (G.P. Valchiavenna)
51° Michele Compagnoni (U.S. Bormiese)
64° Nicolas Di Tomaso (G.P. Valchiavenna)
82° Emmanuele Pighetti (G.P. Valchiavenna)
95° Stefano Sciuchetti (G.P. Valchiavenna)
110° Mirko Morelli (U.S. Bormiese)
RAGAZZE
5ª Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio)
17ª Yemisirach Jacomelli (U.S. Bormiese)
58° Alessandra Lisignoli (G.P. Valchiavenna)
CADETTI
2° Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna)
3° Belay Jacomelli (U.S. Bormiese)
23° Michele Barri (G.P. Santi Nuova Olonio)
27° Yassine Dabza (C.O. Piateda)
34° Damiano Cola (U.S. Bormiese)
36° Luca Molteni (G.P. Valchiavenna)
42° Paolo Del Re (G.P. Valchiavenna)
56° Maurizio Mazzini (G.P. Valchiavenna)
57° Daniele Molatore (G.P. Santi Nuova Olonio)
74° Alessio Cristillo (U.S. Bormiese)
CADETTE
15ª Alice Testini (C.O. Piateda)
21ª Gaia Del Grosso (G.P. Valchiavenna)
25ª Elisa Peretti (U.S. Bormiese)
30ª Elisabetta Zuccoli (G.P. Valchiavenna)

48ª Laura Saligari (U.S. Bormiese)

Nessun commento:

Posta un commento