martedì 8 luglio 2014

YankeeRun a Sondrio

Mercoledi 16 luglio a Sondrio andrà in scena la  prima edizione della “Yankee Run”, questa particolare e spettacolare gara che si svolgerà  a partire dalle 19.30. 

La gara è caratterizzata dalla formula all’americana in percorso chiuso a circuito della lunghezza di 330 metri, da ripetere più volte (il numero dei giri sarà stabilito in base alle categorie) con andature controllate e volate di selezione ove verranno squalificati 1 o più atleti fino al giro di finale.
 A differenza del solito non sarà l’età a stabilire la categoria di appartenenza ma l’andatura sostenuta dal runner perciò questo farà la selezione in base alla capacità di corsa.
 Le categorie uomini saranno 5 e composte fino ad un massimo di 15/18 atleti ciascuna. 

Queste in ordine di partenza saranno: SLOW RUN sotto i 5.00, MID RUN sotto i 4.30, STRONG RUN sotto i 4.00, TOP RUN sotto i 3.30. 
Poi sarà la volta della ELITE ovvero quella formata da atleti che possono correre al di sotto dei 3 minuti al Km e per la quale abbiamo invitato anche atleti di alto livello da fuori provincia e che correrà per ultima così che tutti possano godere lo spettacolo..
 E’ prevista, una unica categoria femminile. Ci sarà inoltre la categoria giovani fino ai 12/13 anni che correrà prima degli Elite. 

A CORNICE DELLA SERATA ABBIAMO PREVISTO ALCUNE ESIBIZIONI DI ALTRI SPORT CHE VERRANNO INSERITE TRA UNA GARA E L’ALTRA PER DARE LA GIUSTA VISIBILITA’ A QUELLE DISCIPLINE MENO “NOTE” MA CHE MERITANO IL GIUSTO SPAZIO..

Nessun commento:

Posta un commento