giovedì 18 dicembre 2014

Al via il Memorial Walter Fontana

Sarà Chiesa in Valmalenco a ospitare le prime gare della 21esima edizione
del circuito di sci organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus

Dopo i ritardi dovuti allo scarso innevamento, che ha fatto saltare le prove di Livigno e Temù, prende finalmente il via il 21° Memorial Walter Fontana.
Saranno ben sei in quattro giorni le prove che si svolgeranno sulle piste perfettamente preparate del Palù, a Chiesa in Valmalenco: nel week-end del 20 e 21 dicembre prenderanno il via il Gigante e lo Slalom FIS_NJr maschili e femminili, mentre il 22 e 23 dicembre avranno luogo uno Slalom e un Gigante FIS_NJr maschili, validi come selezione per la partecipazione agli EYOF2015 (Giochi Olimpici Invernali Giovanili), in programma nel Vorarlberg & Liechtenstein, dal 25 al 30 gennaio 2015.

Il Memorial Walter Fontana
Partito nella stagione sciistica 1993/94, il Memorial Walter Fontana è una manifestazione rivolta alle giovani leve dello sci, che si svolge su varie discipline e richiama atleti da tutto il mondo. In queste gare, che si disputano sulle piste più belle della Valtellina, hanno fatto le loro prime esperienze e sono sportivamente cresciuti alcuni dei migliori nomi dello sci.
Organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus, rappresenta un evento di fondamentale importanza perché nel tempo è diventato una delle principali fonti di sostegno economico delle attività dell'Associazione.


Per info:

Omar Galli - omar.galli80@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento