martedì 9 dicembre 2014

Rinnovo cariche sociali e festa annuale per il Gruppo Podistico Valchiavenna.

Conclusa, con la corsa campestre di Nuova Olonio, la stagione agonistica Fidal, in attesa del nuovo anno e di nuovi appuntamenti sportivi, il Gruppo Podistico Valchiavenna ha rinnovato, Sabato 6 dicembre 2014, il tradizionale appuntamento con la festa sociale. 

Appuntamento, con oltre 150 soci ed amici presenti, alla Cena Sociale che si è tenuta presso il Ristorante Piuro, di Prosto di Piuro. Durante la serata, trascorsa in amicizia e divertimento, premiazione degli atleti che, nell’anno, hanno raggiunto i migliori risultati sportivi, nelle varie specialità, con attribuzione dei tradizionali “Premio Roccia”. 

 Roccia di Bronzo per vari atleti, giovani e meno giovani, che hanno vinto, nell’anno, uno o più titoli provinciali, nelle varie categorie e nelle varie gare disputate, in montagna, su pista, su strada o campestre. 

 Roccia d’Argento per gli atleti che, sempre durante il 2014, si sono aggiudicati titoli regionali o, sempre a livello regionale, hanno raggiunto risultati cronometrici di rilievo. 

Premio attribuito, quindi, a Donà Paolo che, oltre a vari titoli provinciali, si è aggiudicato il titolo di campione regionale sui 3.000 metri siepi, nella categoria Master 50. A fargli compagnia, in premiazione, Luca Riu, campione regionale Master 40 nei 5.000 metri e Della Mano Athos, campione regionale, nei Master 50, sui 400 metri. 

 Oltre ai tre atleti “di esperienza”, altra Roccia d’Argento attribuita allo Junior Masolini Gabriele che, sui 3.000 metri siepi, ha ottenuto la 2a migliore prestazione regionale, con il tempo di 9’47’66.

 Culmine della premiazione, per le “rocce” del GP Valchiavenna, con l’attribuzione di due premi d’ ORO. Roccia D’oro assegnata a Barbaro Alessandro master 40, primo specialista, nella storia del “gruppo”, della marcia che, durante i campionati indoor svolti ad Ancona, ha ottenuto il 3° posto, con il 3° miglior tempo nazionale, sui 3.000 metri, nella propria categoria di età. 

 Ulteriore Roccia d’Oro, infine, a premiare Matteo Masolini, “cadetto” che, nell’anno, ha raggiunto i migliori risultati tra tutti gli iscritti del Gruppo Podistico Valchiavenna. 

 Per Matteo titoli di campione provinciale in varie specialità, titolo di campione regionale nei 1.200 metri siepi, risultati cronometrici ai vertici nazionali nel 600 metri indoor e nei 1.000 metri e varie convocazioni nelle rappresentative regionali. Soprattutto, però, il secondo posto, con un distacco di pochi decimi, ai campionati nazionali, nella gara dei 1.200 metri siepi, con il tempo finale di 3’20’’87, seconda migliore prestazione nazionale, nella categoria e nella specialità, di tutti i tempi. 

 Altri riconoscimenti, durante la serata, sono andati a vari atleti e amici, a premiare l’assiduità nella partecipazione alle gare o a ringraziare per quanto, durante l’anno, è stato fatto per la società sportiva presieduta da Eugenio Panatti e guidata, dal punto di vista tecnico, da Roberto Tonucci. Ringraziamenti, ovviamente, agli sponsor e agli amici (su tutti il Gruppo Alpini e la Protezione Civile di Chiavenna) che, con il loro contributo, sono alla base della buona riuscita di tutte le manifestazioni, tradizionalmente organizzate in Valchiavenna. 

Gli stessi Panatti e Tonucci, vere anime della società, sono stati riconfermati, durante l’assemblea dei soci tenuta a fine novembre, nei rispettivi ruoli di Presidente e Direttore Tecnico e continueranno a guidare l’attività sportiva che, da quasi 35 anni, il “gruppo” rivolge ad atleti di tutte le età, con particolare attenzione alle categorie giovanili. 

 Con loro, nel Consiglio rinnovato con l’assemblea, nomina di Paggi Alessandro (Vice presidente), Geronimi Armando (tesoriere), Silvani Eliano, Martelletti Pierangelo e Cottarelli Roberto (segreteria), Gini Filippo e Del Grosso Andrea (revisori dei conti), nonché di Geronimi Nancy, Tirinzoni Dario, Triulzi Fabrizio, Donà Paolo, Triulzi Marco e Levi Carlo, “responsabili” delle varie categorie di atleti, per tutti gli aspetti riferiti all’attività sportiva. 

 Oltre al direttivo eletto, in questi anni di attività, molte persone hanno contribuito a fare crescere la società sportiva ma, più di tutti, “Eugi” e “Toni”, hanno saputo avvicinare, giovani e meno giovani, ad uno sport sano e corretto. A loro, in particolare, va quindi il merito per la recente assegnazione, al GP Valchiavenna, da parte del CONI, della “Croce di Bronzo al merito sportivo” a riconoscimento per questa, pluriennale, attività, premio arricchito dalla “Palma di Bronzo al merito Tecnico”, assegnata allo stesso Roberto Tonucci. 

 La serata di festa si è conclusa con appuntamento alle gare del nuovo anno, in particolare con la 14a edizione del Cross TREMENDA XXL, che si svolgerà, Domenica 25 gennaio 2015, a Somaggia di Samolaco, sui prati nei pressi dell’omonimo Centro Giovanile, fondato e gestito da Don Gigi Pini. Riservata a tutte le categorie giovanili, sarà gara regionale, 1^prova Trofeo Lombardia e Trofeo Volpi.

Nessun commento:

Posta un commento