sabato 13 dicembre 2014

IN VALMALENCO UNA DELEGAZIONE DEL GOVERNO CAMBOGIANO

Il Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco ha ospitato il Ministro dell'Informazione, dopo una missione commerciale a Milano, per qualche giorno di svago e di contatto con la natura Alpina 

 La Valmalenco è la destinazione di montagna più vicina a Milano che riassume tutti quegli aspetti peculiari in grado di soddisfare il desiderio di vivere un'esperienza di contatto con l'ambiente paesaggistico, naturale e culturale alpino. 
Questa è la carta da giocare in chiave “Expo”, e se ne è avuta una prima prova in occasione del soggiorno di una delegazione del Governo della Cambogia in cui il Ministro dell'Informazione Khieu Kanharith, reduce da una missione commerciale a Milano,presso l’azienda Quark broadcasting ha espresso il desiderio di visitare le Alpi ai due amministratori Marco Merlo e Antonella Pipitone. ( http://www.akp.gov.kh/?p=55191 ).

 Il territorio di Sondrio e la Valmalenco sono state le meta scelte, grazie anche all'attiva organizzazione da parte dei contatti incontrati dalla delegazione ed alla pronta risposta del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco e delle Amministrazioni locali. 

 In particolare, sono state visitate le alte quote del comprensorio dell'Alpe Palù, con visita ad un rifugio, quindi vi è stata una visita ai paesi della Valmalenco ed ai suoi musei per scoprire le tradizioni locali; infine una giornata ha permesso di visitare il fondovalle con il suo paesaggio coronato dai vigneti terrazzati, durante il trasferimento a Sankt Moritz con il Treno Rosso del Bernina. 

 Questa importante visita rappresenta una prima prova generale di come il Consorzio Turistico, gli Enti e gli attori del territorio stanno preparandosi ad EXPO 2015, giocando il ruolo di porta privilegiata per il mondo della montagna, facilmente collegata a Milano anche con le linee ferroviarie ed ideale sia per una breve permanenza, sia per soggiorni più prolungati, in funzione delle disponibilità di tempo dei viaggiatori giunti per il grande evento mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento