giovedì 4 dicembre 2014

MEZZA DI BERGAMO & BABBI NATALE BENEFICENZA E PETTORALI OMAGGIO

Il 6 dicembre la Corsa dei Babbi Natale in Presolana, organizzata da Promoeventi Sport e Turismo Presolana, sarà finalizzata alla raccolta fondi per il Corpo Volontari Presolana. Alla corsa in costume l’organizzazione della Mezza Maratona di Bergamo metterà in palio due pettorali per la prossima edizione del 27 settembre, che saranno assegnati tramite sorteggio tra i partecipanti.

La terza edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” è ancora lontana, ma Natale è ormai alle porte. Migidio Bourifa, testimonial e direttore di gara della Bergamo Half Marathon, ha quindi deciso di indossare il costume rosso da Babbo Natale (e un bel cuscino in vita calcolando il suo fisico da maratoneta) per una buona causa: la corsa dei Babbi Natale del 6 dicembre che si terrà a Castione della Presolana. 

 Promoeventi Sport e Turismo Presolana, hanno infatti deciso di unire le loro forze per dare al Corpo Volontari Presolana un mezzo per il trasporto di cittadini diversamente abili, devolvendo interamente il ricavato della manifestazione per questo scopo. 

 La corsa goliardica, che vedrà il via sabato 6 dicembre alle 14:30 dal piazzale Chiesa di Bratto, si snoderà per 3,5 chilometri (una distanza perfetta anche per chi deciderà di prendervi parte senza avere allenamento nelle gambe) e si concluderà in Piazza Roma a Castione, dove sarà presente un ricco ristoro offerto da Turismo Presolana in collaborazione con Sci Club Presolana.

 Per tutti coloro che vorranno partecipare l’iscrizione alla corsa in maschera costa solo dieci Euro e l’iscrizione include anche il vestito da Babbo Natale, mentre i bambini fino ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente. Ma il divertimento non finisce qui, perché fra tutti i partecipanti verranno estratte due persone che vinceranno due pettorali per la terza edizione della Mezza Maratona di Bergamo, che si terrà il prossimo 27 settembre. Il 6 dicembre un’occasione imperdibile dagli zero anni in su per fare un po’di movimento, divertirsi e aiutare i meno fortunati, e si sa che a Natale siamo tutti più buoni. Per info e iscrizioni: www.presolana.it - 0346/60093

Nessun commento:

Posta un commento