giovedì 24 gennaio 2013

La Valmalenco cavalca l'inverno e si avvicina al “clou” mondiale.


A poco più di 50  giorni dal gran finale di stagione che vedrà susseguirsi spettacolari competizioni di freestyle & snowboard il comprensorio si propone in piena fruibilità turistica.

A chi frequenta la Ski-Area Valmalenco, come ai curiosi che cliccano sul canale webcam del comprensorio (www.sondrioevalmalenco.it), non sarà sfuggito il fermento che si respira all'Alpe Palù - Valmalenco dove sta prendendo forma il grande Half Pipe.

Un gradito ed amato ritorno che segnala l'approdo nel cuore della stagione invernale e sancisce l'approssimarsi delle grandi competizioni internazionali, che da oltre un quinquennio proiettano la Valmalenco nell'esclusivo club del “CIRCUS MONDIALE della FIS. Cinquanta giorni ci separano dal primo appuntamento con gli atleti dell’Aerials  (prove 20/21 marzo, Coppa Europa 22/23 marzo), e da questo momento l'attenzione sarà tutta rivolta "con il naso all'insù" alle evoluzioni dei migliori freestyler dello sci internazionale.

Dai big ai super big, ecco che dal 24 marzo al 31 marzo 2013 si rinnova l'appuntamento con gli otre 500  atleti più promettenti che si contenderanno i titoli del Mondiale di tutte le specialità in programma "FIS Freestyle Ski" a loro dedicato, il secondo consecutivo ospitato in Valmalenco, accadimento eccezionale che evidenzia le capacità e qualità operativo/organizzative del sistema sciistico e turistico locale, coordinato dalla FAB e dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco con il supporto fondamentale dei suoi Associati ed Enti Sostenitori.

Ultimo atto di questo grande 'filotto' saranno i Campionati assoluti italiani FISI Freestyle Ski & Snowboard, al loro terzo appuntamento consecutivo in Valmalenco (dal 2 al 7 aprile), accreditata recentemente dalla stessa FISI quale prima località italiana per organizzazione gare Freestyle e per competizioni Snowboard.

Tuttavia Valmalenco non è solo gare. Tutta l'esperienza prodotta in questo campo infatti si trasferisce a beneficio dei turisti che già riconoscono nelle linee del "Palù Park" un riferimento adrenalinico che arricchisce l'offerta complessiva della località, non solo per queste discipline, ma anche per gli amanti dello sci classico. 

Oltre all'offerta diurna, la passione per la neve qui trova sfogo anche di sera, con il neo ripristinato anello di Lanzada completamente illuminato e percorribile quotidianamente sino alle 23,00 a completare l’offerta per gli amanti del fondo che fino ad ora sfruttavano gli anelli di San Giuseppe e del lago Palù

Da oggi l'inverno della Valmalenco si scalda!

Nessun commento:

Posta un commento