domenica 26 maggio 2013

19° TROFEO FANONI gara di corsa in montagna


Acquistapace Walter(203) secondo class. Compagnoni Michele(221) primo class.
Questa mattina, 60 atleti si sono presentati al via del 19° Trofeo Fanoni, organizzato con passione, dall’ASD Podisti Valtellinesi  Vetreria Fanoni. Partenza alle 9.30 dal campo sportivo la Castellina di Sondrio, toccando Triasso, Grigioni e Sassella per poi arrivare sulla pista di atletica.
Lo scorso anno i partecipanti erano 90 e il calo di questa edizione sicuramente è stato causato da altre concomitanze di gare più blasonate ma anche dalla mancanza di traino del sito federale provinciale  che non ha inserito la gara nella pagina dedicata alle gare di questo fine settimana. Mancata anche la presenza di un esponente del CP alle premiazioni . Molti atleti partecipanti hanno consigliato gli organizzatori di staccare la gara da Fidal, in maniera di dare la possibilità a piu gente di partecipare in modo non competitivo, ma la risposta di un loro dirigente è stata:” preferiamo avere pochi partecipanti ma rispettare le regole e continuare a programmare le prossimi edizioni sempre sotto il patrocinio FIDAL”  Ecco queste sono persone che nonostante tutto, credono seriamente alle istituzioni ed ora bisogna sperare che anche le istituzioni credano in loro e si spera che la prossima edizione, la ventesima lo possa dimostrare.

Tornando alla gara il vincitore al maschile è stato COMPAGNONI MICHELE ( Atletica Valtellina) con il tempo di 38’40”00 e al femminile ASPARINI SARA (GS CSI Morbegno) con il tempo di 46’09”00         
      A BREVE ONLINE LE FOTO DI TUTTI I PARTECIPANTI 

Nessun commento:

Posta un commento