venerdì 24 maggio 2013

La Corsa dei Promessi Sposi - 2 giugno 2013‏

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 400 iscritti, Olate in Festa ripropone la Corsa dei Promessi Sposi, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 2 giugno a Olate dove si potrà scegliere tra due percorsi: la Passeggiata di Lucia di 4 km e la Corsa di Renzo di 12,5 km. Entrambi i percorsi toccheranno alcuni dei principali Luoghi Manzoniani (Casa di Lucia, Chiesa di Don Abbondio, Palazzo di Don Rodrigo e Salita dei Bravi) e attraverseranno i suggestivi scorci dei rioni cittadini.
La Passeggiata di Lucia è davvero alla portata di tutti ed è rivolta soprattutto alle famiglie. La Corsa di Renzo è consigliata per i più allenati e si svolgerà prevalentemente su sentieri di montagna transitando per il Sass Quader e il Monte Melma con un dislivello positivo di 740 m. Novità di quest’anno è l’inserimento nel percorso del Sentiero Passo del Lupo da Ballabio a Versasio, recentemente ripristinato da alcune associazioni del territorio.
L’iscrizione di 6 euro garantirà a tutti gli iscritti dei simpatici gadget offerti dagli sponsor oltre ad un buono per la cena in oratorio (piatto di pasta + bottiglietta d’acqua). Ci saranno ricchi premi per i gruppi più numerosi e per la famiglia più numerosa oltre a tantissimi premi a estrazione offerti dagli sponsor. Un euro di ciascuna iscrizione verrà donato a Telethon.
Ci sarà la possibilità di prescriversi a partire da lunedì 27 maggio durante Olate in Festa oppure inviando una mail a marco_tenderini@tin.it o a riccardo.ghislanzoni@gmail.com.
Per domenica 2 giugno il ritrovo all’Oratorio di Olate in via Bainsizza è alle ore 14.30 con la possibilità di iscrizione alla manifestazione fino alle ore 15.45. La partenza della Corsa di Renzo è alle ore 16.15 presso la Casa di Lucia mentre quella della Passeggiata di Lucia è alle ore 16.30. La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 19.15 mentre la cena in Oratorio sarà alle ore 19.30. Le premiazioni si svolgeranno in Oratorio dopo la cena, indicativamente alle ore 20.30.
Un ringraziamento anticipato va a tutto lo staff di Olate in Festa, ai gruppi degli Alpini di Bonacina e San Giovanni, all'APE Lecco, al GEL Laorca e a tutti coloro che collaboreranno per la buona riuscita di questa giornata di festa e di sport. Un ringraziamento particolare va ovviamente anche ai generosi sponsor (Acel Service, Affari&Sport, Elle-Esse, Kapriol, Kong e Mic Art).
Il programma di Olate in Festa e tutte le informazioni sulla Corsa dei Promessi Sposi sono disponibili sul sito www.olateinfesta.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento