venerdì 3 maggio 2013

4000 SCALINI CORRI-FORTE III edizione – 30 giugno 2013


Applerun Team è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni per la 3° edizione della 4000 Scalini Corri Forte del prossimo 30 giugno!!!! Per partecipare sarà sufficiente iscriversi tramite l’area riservata FIDAL della propria società sportiva di appartenenza, oppure si potrà compilare l’apposito form di iscrizione disponibile nei punti vendita Il Podio.
Anche per il 2013 torna dunque la prova di corsa su gli scalini che tanto fascino ha riscosso negli ultimi due anni per la suggestiva cornice in cui si svolge, il Forte di Fenestrelle. La manifestazione, organizzata da Applerun Team di Marco Isoardi in collaborazione con l’Associazione Forte San Carlo e con la Provincia di Torino, si snoda infatti lungo un’infinita scalinata (4000 gradini appunto) su 2.800 metri con un dislivello di 650 metri, con un buon tratto di gara completamente al chiuso, attraverso le gallerie che salgono in cima al forte.
Una prova sulla quale amano cimentarsi professionisti della corsa estrema, amanti della fatica e semplici appassionati della corsa, che unisce la fatica della salita al fascino del luogo storico, la bellezza del paesaggio allo spirito un po’ avventuriero. Il Forte di Fenestrelle è la più grande fortezza alpina d'’Europa, seconda al mondo dopo la muraglia cinese, monumento simbolo della Provincia di Torino; un complesso fortificato imponente di oltre un milione di metri quadrati, situato in Val Chisone a confine con la Val Germanasca, con al suo interno le polveriere, le ridotte e le cannoniere.
La terza edizione della Corri-Forte porta inoltre con sé alcune novità. In primo luogo, visto il successo delle passate edizioni, la manifestazione ha ottenuto il riconoscimento di gara nazionale, con grande soddisfazione degli organizzatori. Si è poi voluto pensare ad una giornata per tutti, non solo per gli atleti professionisti, dando a tutti l’opportunità di scoprire il Forte di Fenestrelle da nuovi punti di vista; per questo motivo l’edizione 2013 della Corri-Forte è aperta anche agli specialisti del fitwalking e del nordic walking.
Altra novità che merita particolare attenzione è rappresentata dal pacco gara che comprende un borsone della Diadora, sponsor tecnico dell’evento, e prodotti alimentari della nuova linea biologica ed ecologica marchiati Applerun-food, prodotti certificati e dedicati all’alimentazione dei runnes
Oltre ai partners che ci sono stati vicini fin dall’inizio, l’Associazione Forte San Carlo, La Provincia di Torino, il Comune di Fenestrelle e lo sponsor tecnico DIADORA in collaborazione con i Negozi il Podio da quest’anno ci onoriamo di annoverare tra i nostri sostenitori Pracatinat, struttura ricettiva e laboratorio didattico sull’ambiente.
L’eccezionalità della cornice paesaggistica è il punto di forza di questa manifestazione, l’unica nel panorama dell’atletica italiana che si sviluppa su un percorso di scalini contemporaneamente all’aperto e al chiuso; il tutto in una cornice storica identificata da un monumento simbolo. Queste caratteristiche, unite all’interesse agonistico – sportivo, rendono la “4000 scalini Corri-Forte” particolarmente attraente dal punto di vista televisivo. E’ possibile visionare alcuni video della manifestazione e degli altri eventi organizzati da Applerun Team dal canale di Youtube di Applerun (
http://www.youtube.com/user/AppleRunTeam).
L’Ufficio Stampa è inoltre a disposizione di tutte le testate nazionali e locali e delle emittenti radiofoniche per informazioni e approfondimenti.

Ufficio Stampa Applerun Team
Myriam Scamangas
Cell. 3391138642
stampa@applerun.it
www.applerun.it

Nessun commento:

Posta un commento