lunedì 16 settembre 2013

CAMPIONATI NAZIONALI CSI SU PISTA


TRE ORI PER CINZIA ZUGNONI, ARGENTO E BRONZO PER MANFRED DI BLASI E MATTEO FRANZI.
Tre giornate da incorniciare. E da mettere nell’album dei ricordi più belli. Sono quelle del 16° Campionato nazionale di atletica leggera del Centro sportivo italiano, andato in scena da venerdì 6 a domenica 8 settembre allo stadio polisportivo di Belluno. Si sono sfidati sul tartan veneto 1278 concorrenti (720 uomini e 558 donne) in rappresentanza di 11 regioni (Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Molise, Sicilia e Piemonte) per un totale di oltre cento sodalizi sul tartan iscritti. In totale 3300 sono state le presenze-gara. Dopo le consuete staffette conclusive alla domenica e la Messa celebrata da don Alessio Albertini, il consulente ecclesiastico nazionale, è esplosa sul podio la gioia dell’Atletica Ravello Milano, prima nella speciale graduatoria per società. Dietro alle frecce azzurre meneghine un altro sodalizio lombardo, i bresciani dell’Uso Castegnato, e bronzo per il Villazzano Trento.
Pur presente con solo 5 atleti, il G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino è tornato a casa con un bottino molto pesante, ma soprattutto con la conferma che quest'anno, a livello nazionale, più forte della master morbegnese Cinzia Zugnoni non c'è nessuno. Cinzia infatti a Belluno ha sbaragliato la concorrenza vincendo, nella categoria amatori A, ben tre titoli: negli 800, nei 1500 e nei 3000 metri. Una storica tripletta impreziosita dal record italiano CSI nei 1500 metri con il tempo di 2'27"09.
Bravissimi anche i diavoli rossi Manfred di Blasi e Matteo Franzi: il primo, negli amatori A, ha conquistato la medaglia d'argento nel salto in alto e quella di bronzo nel salto in lungo, oltre al 4° posto negli 800, mentre il secondo, nei senior, ha conquistato il 2° posto negli 800 e il 3° nei 5000. Da citare anche gli junior Stefano Abate 6° negli 800 metri e 10° nei 400 e Davide Speziale 12° nei 400 metri e 14° negli 800.
                       
                                                   CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento