giovedì 5 settembre 2013

CORRI TRA LE SELVE Colorina


Pronostici rispettati con Enzo Vanotti al maschile e Raffaella Rossi al femminile sul gradino più alto del podio di questa prima edizione (edizione zero) di Corri tra le Selve, gara di corsa in montagna da km 8.350 disegnata tra i boschi orobici di Colorina.
La manifestazione, organizzata da POLIS COLORINA con il supporto tecnico di 2002 MARATHON CLUB e SPORT SIDE/BROOKS, e con la preziosa collaborazione degli Alpini e della Protezione Civile di Colorina, ha visto ai nastri di partenza 150 atleti.
Pur essendo un’inedita gara, molti atleti nei giorni scorsi hanno provato il percorso, definendolo affascinante, ben tracciato e perfettamente pulito.
Il ritmo gara viene subito impostato da Vanotti che scollina per primo al GPM, involandosi poi nel lungo e corribile traverso prima della muscolare discesa finale che porta al traguardo. Chiude con il crono di 39.02, davanti a Christian Pizzatti ed Enrico Gianoncelli, appaiati al traguardo con il tempo di 39.48. Seguono nell’ordine Miotti, Gusmeroli, Sciani, Mozzi (sempre forte, al rientro dopo anni di inattività), Sertore, Lanzini ed un sorprendente Battaglia.
La competizione femminile viene vinta da Raffaella Rossi con il crono di 47.06, davanti alle indomite Lucia Moraschinelli e Michela Trotti.
Entusiasti i commenti dei runners i quali non si aspettavano un percorso così bello, con un saliscendi iniziale, un’impegnativa salita lungo la vecchia mulattiera perfettamente mantenuta, un corribile traverso in leggera discesa tra le selve, con fondo di sottobosco ed una discesa mozzafiato, con trenta tornantini per discesisti veri.
Soddisfatti gli organizzatori che non si aspettavano un tal numero di atleti, e di così alto livello, vista la concomitanza con il trofeo Minikima, concomitanza che ha sicuramente penalizzato entrambe le manifestazioni.
La promessa è che per il prossimo anno verrà cercata una data meno affollata, anche se non sarà semplice, visto il proliferare di corse in tutta la provincia.

                          CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento