venerdì 27 settembre 2013

TROFEO SENTIERO VALTELLINA


Tutto è pronto per il grande evento valtellinese del 29 settembre che raduna a Piateda (SO) centinaia di bimbi, ragazzi, adulti di tutte le età, appassionati di running , provenienti anche da fuori provincia!
Una giornata di sano sport, a diretto contatto con le bellezze naturali che ci offre la nostra valle, correndo fra gli splendidi scenari in riva all'Adda.


Ben 5 gare in calendario...e..ce n'è davvero per tutti i gusti!
Il ritrovo è previsto per le ore 07.30 al Centro Polifunzionale di Piateda.
Ore 09.30 è prevista la partenza della Mezza maratona FIDAL "
Trofeo Sentiero Valtellina" (gara regionale, valida per l'assegnazione del titolo di campione provinciale di mezza maratona)
Subito dopo partiranno le altre corse non competitive chiamate "
Adda, fiume da correre":
- Mezza maratona NON COMPETITIVA (Ore 09.31)
- 12 Km Individuale (ore 09.50)
- 06 Km Individuale (ore 09.51)
- 06 Km "Family Run", a coppie (ore 09.51)


Quest'anno il Trofeo Sentiero Valtellina è anche ultima gara del "Trittico Valtellina",combinata di tre mezze maratone tutte valtellinesi (Stra-livigno e del Giro dei Laghi di Cancano, Trofeo Sentiero Valtellina), che vedrà l'assegnazione di numerosi premi per i partecipanti a questa specialità.

Per le sole gare non competitive 12Km Individuale, 6Km Individuale e 6Km family Run verranno accettate anche le iscrizioni la domenica mattina entro le ore 08.30, con la formula "last minute" (Non è garantito il servizio di cronometraggio nè il pacco gara).

Graziano Battaglia, presidente del 2002 Marathon Club di Sondrio ci spiega che questa iniziativa, come tutte le gare organizzate nel corso del 2013, ha una finalità benefica: il ricavato verrà infatti devoluto all'unione malati di distrofia muscolare di Sondrio (UILDM) che sta ultimando l'importante progetto denominato "Valtellina accessibile", un valido supporto per l'abbattimento delle barriere (sia fisiche che mentali).

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.2002marathonclub.it
 Vi aspettiamo numerosi! 

Nessun commento:

Posta un commento