martedì 21 gennaio 2014

A CESANO MADERNO A.S. LANZADA STACCA IL PASS PER I CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’

È un cross nel vero senso della parola quello andato in scena domenica a Cesano Maderno, seconda tappa del Cross per Tutti 2014 valida come Prima Prova CDS Lombardia.
 Fango, freddo e pioggia hanno accompagnato la giornata di gare. Una prova dura, durissima, uno di quei cross veri in cui gli atleti sono chiamati ad una vera e propria prova di coraggio, oltre che di forza. 2000 gli iscritti per una gara che era valida anche come 7° Trofeo Città di Cesano Maderno e 2ª prova del circuito “Cross per tutti”, ma soprattutto, prima prova di qualificazione per i societari tricolore.
 La seconda prova si svolgerà a Brescia il 2 febbraio e sarà valida anche come campionato regionale individuale. Le migliori squadre delle categorie assolute (allievi, junior, senior), in base ai punteggi conquistati in una di queste due prove, parteciperanno ai Campionati italiani di società di corsa campestre in programma il 9 marzo a Nove – Marostica (Vicenza).

 Ottimamente si sono comportate le uniche due società presenti della provincia di Sondrio. L'A.S. LANZADA accompagnati dal loro coach Fabiano Nana che con i suoi ALLIEVI hanno ottenuto un'ottimo terzo posto che gli vale la sicura partecipazione agli italiani del 9 Marzo, grazie anche al 10° posto ottenuto lo scorso anno nei campionati italiani.

 Buona  prova anche per gli atleti junior del G.P. Valchiavenna allenati da Roberto Tonucci, sia nella prova femminile(4° posto) che in quella maschile (5° posto) che devono ancora aspettare la seconda prova di campionato che si svolgerà il 2 febbraio per aver la certezza di staccare il pass per i campionati italiani.
 Un plauso a parte per Belay Jacomelli (U.S. Bormiese) che ha vinto nella categoria cadetti per la felicità del coach Giulio Cola.

                                             ALBUM FOTO BY Cesare

ALLIEVI 14° Nicholas Corlatti (A.S. Lanzada) 18° Christian Dell’Agosto (A.S. Lanzada) 29° Diego Rossi (A.S. Lanzada) 39° Federico Bardea (A.S. Lanzada) 41° Pietro Martelletti (A.S. Lanzada) 62° Daniele Sciuchetti (A.S. Lanzada)

ALLIEVE 13ª Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) 14ª Camilla Paracchini (Pol. Albosaggia)

JUNIOR M 14° Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) 22° Raffaele Silvani (G.P. Valchiavenna) 31° Giacomo Geronimi (G.P. Valchiavenna) 33° Raffaele Sciuchetti (G.P. Valchiavenna)

JUNIOR F 7ª Elisa Nesossi (G.P. Valchiavenna) 16ª Alessia Gini (G.P. Valchiavenna) 26ª Camilla Sani (G.P. Valchiavenna)

 CADETTI 1° Belay Jacomelli (U.S. Bormiese) 4° Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) 13° Luca Molteni (G.P. Valchiavenna) 27° Paolo Del Re (G.P. Valchiavenna) CADETTE 4ª Gaia Del Grosso (G.P. Valchiavenna)

 RAGAZZI 8° Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna)

RAGAZZE 9ª Yemisirach Jacomelli (U.S. Bormiese) 

CLASSIFICHE INDIVIDUALI                                       CLASSIFICHE DI SOCIETA'

Nessun commento:

Posta un commento