lunedì 13 gennaio 2014

CROSS PER TUTTI: IL CSI MORBEGNO DAVANTI A TUTTI!

Gran Premio Lombardia assoluto di cross ovvero il Campionato regionale Fidal di societ‡ di corsa campestre per le categorie allievi, junior, promesse e senior: a Paderno Dugnano domenica 12 gennaio u.s. Ë andata in scena la prima prova organizzata dall'EuroAtletica 2002 e il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino Ë partito con il vento in poppa perchË, e il presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni non lo nasconde, quest'anno si punta al primo posto in virt˘ del fatto che la secondo prova sar‡ organizzata proprio dal sodalizio morbegnese il 16 febbraio p.v. al Cross della Bosca. 

E se la gara di Paderno era la prova d'apertura anche del "Cross per tutti", circuito promosso dalla Fidal Milano per tutte le categorie, Ë stato soprattutto il "Cross del CSI Morbegno" che ha saputo mettersi in evidenza in tutte le categorie assolute vincendo cosÏ la prima prova del "Gran Premio Lombardia" nel maschile davanti a Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana e Atletica Monza e conquistando il secondo posto nel femminile alle spalle del P.B.M. Bovisio Masciago ma davanti al Friesan Team. 

Nella gara clou assoluta maschile diavoli rossi sugli scudi: bella vittoria di Fabio Bulanti nelle promesse, mentre Stefano Sansi ha colto un ottimo terzo posto davanti al compagno di squadra Giovanni Tacchini, 8∞ Matteo Franzi e 15∞ Carlo Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio). Nelle allieve Stefania Bulanti ha chiuso al 7∞ posto, seguita dalla compagna di squadra Ilaria Abate, 11∞ e 12∞ posto per Anna Abate e Valentina Tarchini. Negli allievi il migliore Ë stato Diego Acquistapace, 13∞, di poco davanti all'altro bianco-rosso Stefano Martinelli, 16∞ Daniele Frate, 20∞ Leonardo Baldazzi e 21∞ Michele Bulanti. Negli junior ottimo 4∞ posto per Stefano Abate, seguito a distanza dai compagni di squadra Matteo Camero (7∞) e Davide Speziale (8∞).
Nei master45 coglie la medaglia di bronzo Roberto Pedroncelli (G.P. Santi Nuova Olonio), cosÏ come Luigi Campini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nei master 60, 16∞ nei master 55 Adriano Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio). Mentre nelle master femminili, brava Elide Campini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) a cogliere il 5∞ posto nelle master 55.

Ma il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino non si siede certo sugli allori: si riparte gi‡ domenica 19 gennaio p.v. con un altro obiettivo, il Trofeo regionale CSI di corsa campestre, dopo la prima prova di Cortenova dove i diavoli rossi chiusero solo al 4∞ posto, ora Ë tempo di riscossa e ad Albate ci si giocher‡ il tutto per tutto.

"Il 2014 Ë iniziato ottimamente - si Ë lasciato scappare il presidente del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino Giovanni Ruffoni - ringrazio gli atleti che hanno gi‡ gareggiato al Campaccio e a Paderno Dugnano, ma sar‡ soprattutto ad Albate che dovremo mettere in campo tutte le nostre forze". "Sono fiducioso - continua Ruffoni - siamo una grande squadra e lo dimostreremo".

Intanto il Gran Premio Lombardia Fidal proseguir‡ con le prove di Campovico il 16 febbraio (Cross della Bosca) e Cinisello Balsamo il 2 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento